Calcio Serie D

Oggi l’ok della Provincia al Comunale di Levico

A Dro invece è arrivato il “cavallo di ritorno” Grossi: sarà convocato già domenica


di Daniele Loss


TRENTO. La parola “fine” arriverà probabilmente questa mattina. Alle 9.20 inizierà infatti il sopralluogo della Commissione Provinciale Pubblici Spettacoli allo stadio “Comunale” di viale Lido: la società di Sandro Beretta attende l’ultimo “via libera” richiesto dalla burocrazia per annunciare che, finalmente, dopo quattro mesi di peregrinare tra i campi di Pergine, Trento e Rovereto, la sfida di domenica contro l’Este si disputerà a Levico.

«Non mi pronuncio sino a quando non ci sarà l’ok ufficiale – queste le parole di Beretta – ma, ovviamente, mi auguro che non ci siano ulteriori contrattempi. Abbiamo bisogno di giocare sul nostro campo, che è in ottime condizioni. Dall’ultima volta che abbiamo disputato una gara ufficiale al “Comunale” sono passati ormai otto mesi. Troppi: essere costretti ad emigrare su altri campi ci ha creato più di un problema e non mi riferisco solamente all’aspetto organizzativo. Speriamo che la vicenda si chiuda positivamente».

In attesa dell’ufficialità, la squadra continua a lavorare in vista della sfida alla terza della classe: l’Este, tra le cui fila milita anche il 19enne Maldonado (trentino d’adozione: è cresciuto calcisticamente nel Valrendena e poi ha militato in Promozione con il Pinzolo Campiglio), è una delle formazioni più in forma del momento.

A Dro, invece, quella di ieri è stata la giornata dell’arrivo, o per meglio dire del ritorno, di Davide Grossi in maglia gialloverde. Che l’esterno mancino classe ’97 fosse un obiettivo della società droata era fatto noto da tempo, ma adesso la notizia ha anche i crismi dell’ufficialità. Grossi, che nella passata stagione aveva totalizzato 15 presenze (e una rete in Coppa Italia nel match contro il Mori Santo Stefano) con il Dro, in estate aveva fatto rientro all’Hellas Verona: nella prima parte dell’attuale campionato ha giocato con la squadra “Primavera”, sostenendo anche alcuni allenamenti con la formazione maggiore. Grossi è stato acquistato a titolo definitivo dal sodalizio trentino ed è già a disposizione del tecnico Cristian Soave e, presumibilmente, figurerà tra i 20 convocati per la sfida di domenica prossima contro l’Abano. Giocatore dotato di buona tecnica e dalla grande duttilità tattica, il 18enne trentino si giocherà una maglia sulla corsia di sinistra con De Min.













Scuola & Ricerca

In primo piano