sci di fondo

Mauro Brigadoi è terzo alla Dolomitenlauf

Trentini in evidenza anche alla Moonlight Classic: vince la Ganz, terzo Pellegrin, quarto Orlandi, quinta la Confortola



TRENTO. Weekend da incorniciare per il Team Futura. Alla Dolomitenlauf di Obertilliach (Austria) Valentina Shevchenko, il fiemmese Mauro Brigadoi e Viviana Druidi che sono riusciti a balzare sul podio. Shevchenko si è imposta nella gara femminile in tecnica classica sulla lunga distanza (42 km). Vale quanto una vittoria anche il terzo posto conquistato nella gara maschile in alternato (42 km) dal fiemmese classe 1992 Mauro Brigadoi, che si è dovuto arrendere solamente al forte ceco Stanislav Rezac e all’americano di Coppa del Mondo Andy Newell. Settimo Bruno Carrara e decimo Francesco Fuccaro, il terzo podio di giornata è arrivato ancora dal team femminile, con Viviana Druidi terza nella 20 km in tecnica classica.

Alla Moonlight Classic quinto posto dello stesso Brigadoi nella gara vinta da Rezac davanti a Di Centa, Mattia Pellegrin e Luca Orlandi. Valentina Shevchenko ha chiuso ai piedi del podio, quarta nella gara vinta da Caterina Ganz, davanti all'ex azzurra Antonella Confortola, quinta, con Elisa Kasslatter e Valentina Kostner rispettivamente settima e 11esima.

Alla Diagonela, in Svizzera, il Team Futura ha piazzato cinque propri atleti tra i primi 50. Il migliore è stato Eugeny Dementiev, 31esimo, seguito al 35esimo Nicolas Bormolini, al 41°, 42° e 43° posto da Simone Bosin, Thomas Bormolini e Riccardo Mich. Loris Frasnelli è stato vittima di una squalifica (54°) e Nicola Morandini costretto al ritiro per problemi fisici.

Tornando alla Dolomitenlauf di Obertiliach, sono arrivati due ottimi piazzamenti anche nella gara di 20 km in tecnica libera: il giovane atleta di Villabassa Julian Brunner è riuscito a salire sul terzo gradino del podio, seguito in settima posizione da Bruno Carrara.













Scuola & Ricerca

In primo piano