Le ragazze di Genta travolgono la Basilicata

Piglio. L’ “uragano” Trentino si abbatte sulla malcapitata Basilicata: la selezione femminile guidata da Roberto Genta travolge per 4 a 0 le avversarie e torna prepotentemente in corsa per il...



Piglio. L’ “uragano” Trentino si abbatte sulla malcapitata Basilicata: la selezione femminile guidata da Roberto Genta travolge per 4 a 0 le avversarie e torna prepotentemente in corsa per il passaggio del turno dopo la sconfitta di misura patita nella giornata d’esordio contro la Toscana. Oggi, nell’ultima sfida della prima fase contro l’Umbria, Niosi e compagne avranno a disposizione due risultati su tre per accedere ai quarti di finale, visto che anche il pareggio premierebbe il team del Comitato Provinciale Autonomo di Trento in virtù della miglior differenza reti generale.

Contro la Basilicata non c’è praticamente mai stata partita con la squadra trentina padrona del campo sin dal calcio d’avvio. Pronti via e, dopo qualche fase di studio, Planchestainer porta avanti il Trentino con una precisa incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In campo c’è solamente una squadra e il meritato raddoppio arriva alla mezz’ora con la pregevole conclusione al volo di Chemotti. Prima dell’intervallo la compagine di Genta cala pure il tris con Slomic, che insacca alle spalle di Notargiacomo al termine di un’insistita azione personale.

Nella ripresa il copione non cambia: Casapu, di gran lunga la migliore in campo, serve un “cioccolatino” a Slomic che però non trova la porta e tocca a Conci, cugina di Daniele, già bomber di Albiano, Levico Terme, Trento e ora al Lavis, firmare il poker con una conclusione dalla media distanza.

Oggi, calcio d’inizio alle ore 13.30 al “Comunale” di Segni, sarà sfida da “dentro o fuori” contro l’Umbria: in palio l’accesso ai quarti di finale del torneo. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano