hockey

L’Hockey Club Trento sabato “apre le porte”

Al Palazzetto di Trento sabato il team del capoluogo terrà un Open Day dedicato ai più giovani e a quanti vogliono conscere da vicino l'hockey



TRENTO. Porte aperte il 28 novembre al Palazzetto di Trento dalle 11 alle 13 per quanti vogliano confrontarsi con il ghiaccio e con l’hockey. Sabato prossimo, infatti, l’Hc Trento organizza un Open Day aperto a tutti i bambini che vogliono provare a pattinare, finalizzato a “reclutare” nuove leve e nuovi campioncini dai 4 anni in su. Gli atleti tesserati sino ad oggi per la squadra del capoluogo sono 115 di cui 26 arrivati quest’anno. Il più giovane del 2011 la più grande Emily Moser convocata nella Nazionale femminile under 18. L’obiettivo del team è di tesserare ancora almeno 15 nuovi atleti.

AVVIAMENTO: Dalla metà di settembre è iniziato il reclutamento delle nuove leve. Grazie agli incontri nelle scuole elementari (tutt’ora in corso) nel comune di Trento e nei comuni limitrofi come Besenello, Calliano ecc, al volantinaggio in centro città e durante manifestazioni fieristiche, alla pubblicità con cartelloni sugli autobus della rete urbana e nei principali centri commerciali della città, sono ormai una trentina i nuovi tesserati.

UNDER 8: non è ancora iniziato il campionato per i più piccoli tuttavia gli allenamenti sono molto intensi e le amichevoli si susseguono per testare il livello raggiunto dai più piccoli. In programma il 6 dicembre un importante torneo con squadre italiane e austriache a Vipiteno.

UNDER 10: dopo una lunga serie di allenamenti e di amichevoli con squadre principalmente alto atesine è iniziato il campionato promozionale under 10 con la nuova formula a gironi che prevede più partite in un solo giorno ma meno week end di impegni per le famiglie.

UNDER 12: terminata la prima fase a gironi per l’under 12 ha chiuso al primo posto in classifica. Ottimi riscontri dalla difesa che è risultata la meno battuta del girone e tra le migliori in senso assoluto. Nel programma di sviluppo che quest'anno i nostri coach Alexander Gschliesser, Daniele Lampis, Elisa Pavan con l'assistenza di Armin Wiedenhofer, Dino Facchini e Manuel Lamber, hanno studiato e programmato ci sono amichevoli e tornei anche all'estero.

UNDER 14: è iniziato anche l'impegnativo campionato under 14. La squadra ha sicuramente fatto grandi passi avanti rispetto allo scorso anno e conta addirittura su due ragazzi del 2005 i promettenti Alessandro Masotti e Tommaso Marcazzan. Nota di merito anche in questo caso per la giovane difesa (dove si è messa in luce Elisa Innocenti) che sta dando segnali molto confortanti e per i due portieri Cristian Ascione e il giovane Michele Gueresi. Una nota di merito per i due ragazzi convocati nella selezione under 14 del comitato Trentino, Giovanni Failo e Francesco Manara.













Scuola & Ricerca

In primo piano