Il Pressano ha cambiato marcia: battuta anche Siena

Lavis. Per il Pressano targato Fusina un’altra vittoria conquistata di fronte ad un pubblico tornato agli antichi entusiasmi e con un gioco di squadra ritrovato. Con Siena era una partita molto...



Lavis. Per il Pressano targato Fusina un’altra vittoria conquistata di fronte ad un pubblico tornato agli antichi entusiasmi e con un gioco di squadra ritrovato. Con Siena era una partita molto delicata. Siena era alla ricerca di una conferma del secondo posto in solitaria, mentre il Pressano – volendo rientrare nei giochi playoff – deve solo vincere. Così è stato, con la squadra di Fusina rimasta sempre in vantaggio, senza subire nemmeno un pareggio. Subito 6 a 4, a seguire il massimo vantaggio dell’8 a 4 per un primo tempo che andava a concludersi sul punteggio parziale di 13 a 10. Aver subito solo dieci reti in un tempo è la conferma di un gioco difensivo ritrovato del quale il portiere Sampaolo è un protagonista assoluto. In attacco bene Dallago, in una partita che si è praticamente conclusa sul 23 a 16.

Sabato prossimo Pressano sarà sul campo di Gaeta alla ricerca di una vittoria che dia continuità ai risultati. Il Bolzano vince il derby con il Bressanone, lo scavalca in classifica e raggiunge Siena al secondo posto. Vince la capolista Cassano a Trieste di una rete mantenendo intatto il vantaggio sulle inseguitrici.

RISULTATI: Sassari – Cologne 34 – 25; Trieste – Conversano 30 – 31; Bressanone – Bolzano 25 – 26; Merano – Fondi 28 – 28; Pressano – Siena 27 – 22; Cassano – Gaeta 24 - 23; Appiano – Fasano si gioca oggi.

CLASSIFICA: Conversano 28 punti; Bolzano e Siena 24; Cassano 23; Bressanone 22; Sassari 21; Pressano 17; Merano 14; Fasano 13; Fondi 9; Gaeta e Appiano 8; Trieste 7; Cologne 4. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano