Calcio a 5 / Serie C2 

I due derby a Rovereto La Vigolana sfida l’Altipiani capolista 

Trento. Sacra Famiglia–Calcio a 5 Rovereto e Futsal Rovereto–Sacco San Giorgio. Il campionato di serie C2 di calcio a 5 propone un doppio derby d’alta classifica nella tredicesima giornata del girone...



Trento. Sacra Famiglia–Calcio a 5 Rovereto e Futsal Rovereto–Sacco San Giorgio. Il campionato di serie C2 di calcio a 5 propone un doppio derby d’alta classifica nella tredicesima giornata del girone d’andata, che potrebbe propiziare un nuovo ribaltone nelle posizioni di vertice.

Alla palestra “Don Milani” si sfideranno la seconda e la terza forza del torneo: dopo la sconfitta patita con lo Judicaria, che le è costata il primato in classifica, la Sacra Famiglia si è prontamente rimessa in carreggiata e mercoledì sera ha vinto il posticipo della dodicesima giornata (4-2 alla neopromossa Gostivar, con doppietta di Stedile e gol di Manica e Calabrò). Stasera la squadra di mister Simoncelli proverà a sfruttare il fattore campo nel derby con il C5 Rovereto, che è attualmente un punto davanti all’avversaria di giornata.

Poco distante, sul parquet palazzetto di via Piomarta, il Futsal Rovereto riceverà la vista del Sacco San Giorgio, con gli ospiti chiamati alla vittoria per non perdere ulteriore terreno dalle migliori.

È attesa da un importante banco di prova anche la capolista Altipiani, che riceverà la visita della Vigolana, mentre lo Judicaria proverà ad alimentare le proprie ambizioni di playoff cercando il bottino pieno nel match interno con la Ledrense. Serata importante anche per le grandi deluse della prima parte del torneo Tavernaro e Fiavé, chiamate a lanciare un segnale nelle sfide casalinghe con Cus Trento e Ischia, che dal canto loro hanno l’occasione per allungare il passo rispetto alla dirette concorrenti alla salvezza. Chiude il programma l’incontro tra Gostivar e Castel Ivano.

PARTITE E ARBITRI: Futsal Rovereto – Sacco San Giorgio (a Rovereto Palazzetto ore 20.15; Stefani di Arco/Riva); Sacra Famiglia – Ca5 Rovereto (a Rovereto Don Milani ore 21; F. Chini di Trento); Altipiani – Vigolana (a Folgaria ore 21; Alosi di Trento); Dx Generation – Cles (a Levico Pal. Ore 21.30; Fatturini di Rovereto); Gostivar – Castel Ivano (a Cembra ore 21; Dagostino di Trento); Judicaria – Ledrense (a Tione ore 21; G. Moser di Trento); Tavernaro – Cus Trento (a Trento Vela ore 20.15; Civettini di Arco/Riva); Fiavé – Ischia (a Fiavé ore 21; S. Moser di Trento).

CLASSIFICA: Altipiani p. 32; Ca5 Rovereto 30; Sacra Famiglia 29; Futsal Rovereto 23; Sacco San Giorgio e Judicaria 19; Vigolana 17; Cles 16; Gostivar 15; Ledrense, Ischia e Castel Ivano 14; Cus Trento 12; Dx Generation e Fiavé 8; Tavernaro 6. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano