Carovana rosa

Il Giro d'Italia in Trentino: mercoledì arrivo al Passo del Brocon

Giovedì la tappa da Fiera di Primiero a Padova. Chiusura delle strade due ore e mezza prima dei passaggi



TRENTO. Mercoledì 22 e giovedì 23 maggio il 107° Giro d'Italia passerà anche dal Trentino.

Diciassettesima tappa di 159 chilometri mercoledì da Selva Val Gardena – al Passo del Brocon, giovedì la 18ma tappa da Fiera di Primiero – Padova (178 chilometri).

La carovana porterà anche qualche disagio alla circolazione stradale. E’ stata disposta infatti la sospensione temporanea del traffico veicolare sulla viabilità interessata dalla manifestazione, con l’ordinanza commissariale.

In particolare è stata disposta, rispettivamente nelle giornate del 22 e 23 maggio 2024 la chiusura delle arterie statali, provinciali e comunali poste fuori dai centri abitati interessate con un anticipo di due ore e trenta rispetto al passaggio della gara in entrambi i sensi di marcia secondo gli orari di cui nelle tabelle di marcia.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano

montagna

Rifugi a misura di famiglia sulle Dolomiti: ecco dove andare

Dalle Dolomiti trentine a quelle friulane, una selezione dei rifugi più suggestivi ma facili da raggiungere, ideali per famiglie, camminatori alle prime armi e chi vuole godersi la montagna senza fatica. Tutti accessibili in meno di 1h30 a piedi, alcuni anche in auto o con impianti di risalita. Ecco la gallery perfetta per una vacanza dolomitica alla portata di tutti. NAVIGA LA MAPPA