Mountain bike

Domenica la nona Val di Fassa Bike

Al via campioni del calibro di Leonardo Paez e Sally Bigham



MOENA. Weekend di sport e divertimento sabato 10 e domenica 11 settembre a Moena per la nona edizione della Val di Fassa Bike, gara internazionale di mountain bike su un percorso inedito di 48 km che, oltre alla mitica salita di Le Cune, conta un tratto cronometrato enduro downhill e 7 single tracks fattibili da tutti. Le condizioni meteo si annunciano più che buone con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso consentendo agli atleti di vivere al meglio sia la gara che i diversi eventi collaterali organizzati dal comitato organizzatore ASD Val di Fassa Events a cornice della manifestazione.

Si inizia sabato alle ore 17.00 con l’aperitivo e la musica dal vivo de “I Majazztic” al bar Sport Navalge, a pochi passi dal Teatro Navalge dove alle ore 18.30 è in programma il briefing tecnico e conferenza stampa alla presenza di tantissimi campioni quali Leonardo Paez, Jhonatan Botero Villegas, Luca Braidot, Christina Kollman, Elena Gaddoni, Maria Cristina Nisi, Mara Fumagalli e Sally Bigham. Sempre sabato alle ore 21.00 in piazza a Moena ci sarà lo spettacolo di bike trial e ginnastica ritmica a cura di Moena Sport, mentre domenica, nella zona di arrivo della gara, animazione per bambini, aprés bike e music party, estrazione di una fat bike bimbo/a e tanto altro ancora.

C’è ancora tempo per iscriversi! Basta presentarsi sabato 10 settembre all’ufficio gare allestito al teatro Navalge di Moena dalle ore 11.30 alle 18.00. Per i non tesserati e gli escursionisti è obbligatoria la tessera agonistica giornaliera FCI (costo: 15,00 €) per il cui rilascio è necessario esibire in originale un certificato medico sportivo, mentre i tesserati FCI devono effettuare l'iscrizione attraverso il sistema informatico federale Fattore K mediante la società sportiva di appartenenza. ID gara Val di Fassa Bike 2016 XCP Nazionale (Point to Point): 112334. Le iscrizioni effettuate solo tramite Fattore K non sono valide, così come non sono valide, per i tesserati FCI, quelle non perfezionate anche attraverso Fattore K.

In occasione della Val di Fassa Bike sarà possibile parcheggiare gratuitamente la propria auto e sostare con il camper all’entrata del paese di Moena nell’area adibita sottostante l’area di servizio Esso e di fronte all’area di servizio Agip e campo sportivo.













Scuola & Ricerca

In primo piano