Pallamano A1 

A Pressano è Fusina il successore di Andreasic

Cles. Leonardo Endrizzi e Silvia Sveva Pianca si sono laureati campioni regionali di tennistavolo nella gara valida per l’assegnazione del titolo svoltasi nel capoluogo noneso a cura della società...



Cles. Leonardo Endrizzi e Silvia Sveva Pianca si sono laureati campioni regionali di tennistavolo nella gara valida per l’assegnazione del titolo svoltasi nel capoluogo noneso a cura della società Elettrica Cles. Alla finale valida per il titolo regionale, che riguarda solo il Trentino (l’Alto Adige ed il Trentino sono, sportivamente parlando, comitati autonomi) erano presenti oltre sessanta pongisti a caccia del qualificato titolo. Oltre duecento i match maschili e femminili disputati, fra singolari e doppi, al palazzetto dello sport di Cles e conclusi in tarda serata.

Nel femminile si è laureata, a sorpresa in quanto non indicata dai pronostici degli addetti ai lavori, Silvia Sveva Pianca rappresentante del Gs Dolomatic Lavis. La ventunenne neo campionessa, approdata in provincia da poco, giunta alla semifinali senza incontrare soverchie resistenze, ha superato in sequenza in gare più combattute la valsuganotta Stefania Demonte, portacolori del Cr Trento Villazzano giunta terza, e la compagna di squadra Ecaterina Mardari, medaglia d’argento, in finale.

In campo maschile si è ripetuto in finale il derby fra compagni di squadra. Infatti la società organizzatrice dell’evento, l’Elettrica Cles, ha incoronato campione regionale Leonardo Endrizzi che gareggia per il team clesiano, davanti al collega di squadra e ben più esperto del ventenne lagarino, ossia il veterano Andrea Galler. Nella finale valida per il titolo, quest’ultimo ha pagato a caro prezzo la falsa partenza accusata in tutti e tre i parziali nei quali, forse sottovalutando Endrizzi, ha iniziato i match superficialmente ed in seguito le sue abbozzate rimonte non hanno avuto l’esito sperato. Questi i parziali a favore di Leonardo Endrizzi: 11-6, 11-9, 11-7. In precedenza la finalina valida per il bronzo, anch’essa una sorta di derby in quanto entrambi militano nel CR Trento Villazzano, è stata vinta da Felice Lepoori davanti a Emanuele Paccher. A.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano