Dalla Notte di Fiaba alle rassegne musicali: ecco il meglio del weekend dal 26 al 28 agosto sul lago di Garda

  • Malcesine sotto le stelle. Serata di intrattenimento nel centro storico di Malcesine, illuminato dalle luci delle fiaccole, con performance di musica dal vivo e sfilate di giocolieri. Sabato 27 dalle ore 17:30 fino a tarda sera. Evento segnalato da Visit Malcesine.
  • Spettacolo pirotecnico sul lungolago di Salò. I fuochi d'artificio celebrano la fine di agosto, nel suggestivo scenario del Garda. Sabato 27 agosto dalle 23. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato alla sera successiva. Evento segnalato dal Comune di Salò.
  • I Cadillac Circus a Costermano sul Garda. Spettacolo che comprende musica dal vivo, giochi di prestigio e giocoleria. Sabato 27 agosto, dalle 20, presso la trattoria La Val di Costermano sul Garda. Evento segnalato da organizzatore.
  • Garda Nordic Walking. Passeggiata di quattro ore dal lago di Tenno al rifugio San Pietro, dove si può ammirare la splendida vista sul Garda. Percorso senza particolari difficoltà tecniche. Sabato 27 agosto, ritrovo alle 8:30 alla Cartiera di Toscolano. Evento segnalato da organizzatore.
  • IdeaFissa a Peschiera del Garda, con musica anni 70-80-90 dal vivo. Cover band di musica disco e dance si esibirà in piazzale Betteloni a Peschiera in occasione del Beer Best - Street Food Gourmet Festival. Sabato 27 agosto, ore 21. Evento segnalato da organizzatore.
  • Hip-hop e reggaeton a Lonato del Garda. Serata tutta da ballare con numerosi dj che proporranno i suoni di tendenza del panorama hip-hop internazionale. Sabato 27 agosto, ore 23:30 presso Biblò Club. Evento segnalato da organizzatore.
  • Musica irlandese con i Willing Fools, a Limone sul Garda. Il complesso propone il suo repertorio musicale ispirato alla musica del folklore irlandese. Domenica 28 agosto dalle 21. Evento segnalato dal Comune di Limone.
  • Notte di Fiaba a Riva del Garda con l'atteso spettacolo dei fuochi d'artificio (domenica 28 alle 22). Dal 25 al 28 agosto torna la kermesse dedicata a musica, spettacolo e animazione, il cui tema sarà il personaggio di D'Artagnan. Tra gli eventi, la Silent disco, tutti si balla silenziosamente indossando le cuffie. Evento segnalato da Garda Trentino.
  • Festa cooperativa Vesio di Tremosine. Stand enogastronomici, animazione, aperitivo con polenta, musica dal vivo con i "Cavalli stanchi". Sabato 27 agosto, ore 18, piazza Vittorio Veneto a Vesio di Tremosine. Evento segnalato da Tremosine Eventi.
  • "Volare sull'acqua" con il wing foil a Torbole. Alla scoperta del wing foil, la disciplina velistica che consente di planare sull'acqua anche con venti molto deboli. Seconda edizione della RRD One Hour Wing Foil Edition. Sabato 27 e domenica 28 agosto. Evento segnalato da Circolo Surf Torbole.

C'è l'attesissima Notte di Fiaba a Riva e una serie di rassegne musicali lungo tutte le sponde del lago: ecco il meglio del fine settimana dal 26 al 28 agosto (a cura di Fabio Peterlongo)





Gallerie

immagini

Gardaland riparte con il nuovo labirinto di Jumanji, il musical Nautilus e la Milano di Lego

Colorati fuochi d'artificio e, per restare in tema, un simbolico "taglio della liana" hanno segnato l'apertura ufficiale della nuova attrazione, Jumanji The Labyrinth, ispirata alla serie cinematografica campione d'incassi di Sony Pictures Entertainment. Si entra e si esce da un cilindro rotante. Nel cuore del labirinto, formato da oltre 2.000 piante vere, i visitatori trovano di fronte a sé le iconiche statue del film: un giaguaro, una scimmia, un elefante ed un coccodrillo alte 180 cm a fare da protezione alla sacra gemma. Tra le altre novità Mowgli’s 4D Jungle Adventure e CoComelon Meet&Greet

immagini

Coppia di giovani trovata morta nella scarpata ad Affi: intervento dei vigili del fuoco

Soccorritori e forze dell'ordine sul luogo del ritrovamento della vettura a bordo della quale viaggiavano Sofia Mancini e Francesco D'Aversa, i due ventenni dei quali non si avevano più notizie da lunedì sera, quando erano stati visti salire a bordo dell'auto del ragazzo, all'uscita da una discoteca. I corpi e la macchina sono stati trovati in una piccola scarpata ai lati della statale 450, vicino ad Affi (foto Ansa e vigili del fuoco)

Le foto

Il raduno più pazzo del lago di Garda: ecco le macchine anfibie

Invasione anfibia sul lago di Garda per Amphib Italy 2022: mezzi anfibi da tutta Europa, per lo più d'eèpoca, si sono dati appuntamento in raduno sul Garda per il raduno più pazzo dell'estate. Un’invasione pacifica inscenata da una settantina di mezzi, per lo più d’epoca, alcuni dei quali protagonisti dello sbarco in Normandia, con a bordo circa 200 persone (foto VisitSirmione e VisitLimone)









Scuola & Ricerca



In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»