Il caso

Frecciarossa in ritardo, «fermata ad hoc» per il ministro Lollobrigida

La notizia pubblica dal Fatto Quotidiano. A causa di un guasto il treno era in ritardo di quasi due ore. Il ministro dell’Agricoltura sarebbe sceso a Ciampino



ROMA. Una "fermata straordinaria" di un Frecciarossa per far scendere il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, perché il treno era in ritardo. La notizia è stata pubblicata oggi (22 novembre) in prima pagina sul Fatto Quotidiano.

Il ministro - scrive il giornale - ha usufruito di una "fermata ad hoc" del Frecciarossa Torino-Salerno alla stazione di Ciampino, pochi chilometri a sud della capitale. A scendere assieme a lui ci sarebbero state solo una o due persone del suo entourage, che avrebbero proseguito il viaggio in auto.
Il quotidiano ricostruisce che, a causa di un guasto sulla tratta da Roma e Napoli, il Frecciarossa 9519 partito da Torino alle 7 e diretto a Salerno, ha accumulato un ritardo di ben 111 minuti. Proprio su quel convoglio, a Roma Termini, intorno alle 12, è salito Lollobrigida. Il ministro era diretto a Napoli Afragola, da dove poi si sarebbe dovuto recare a Caivano per l'inaugurazione del nuovo parco urbano.













Scuola & Ricerca

In primo piano