Shopping sostenibile e festa della castagna, ecco cosa fare nel weekend

  • Fiera Fa' la cosa giusta! Trento 2021. Consumo critico e stili di vita sostenibili attraverso laboratori, esperienze e conferenze. Mostra fotografica "Ri-scatto Sostenibile”. Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, presso Trento Expo. Evento segnalato da Comune di Trento.
  • “La dispensa dell’Alpe”, a Folgaria. Tre giorni dedicati ai prodotti del Trentino e del territorio dell’Alpe, tra degustazioni, trekking del gusto, mercato dei sapori e laboratori. Al Palaghiaccio di Folgaria, da venerdì 22 a domenica 24 ottobre. Evento segnalato da Apt Alpe Cimbra.
  • “La grande nevicata dell’85”, spettacolo teatrale con Mario Cagol e Alessio Zeni. Si rievoca la storica nevicata del 1985, quando tutta la città fu come “congelata” in un’atmosfera mai dimenticata. Venerdì 22 ottobre ore 20:45. Evento segnalato da Teatro di Villazzano.
  • 22° campionato italiano di biliardo, ad Arco. Dal 23 al 31 ottobre l’ex Casinò della cittadina gardesana sarà teatro del primo appuntamento della stecca con il Gran Premio Nazionale. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.
  • Festa della castagna, a Roncegno Terme. La regina dei prodotti autunnali si presenta dal 23 al 24 ottobre, con degustazioni, laboratori, mercatini, rievoca
  • Festival dei Laghi, i cori a Molveno. Organizzato da Federcori del Trentino con le omologhe realtà lombarde e piemontesi e il contributo del Ministero alla Cultura. Dodici esibizioni con 24 formazioni vocali. Sabato 23 Ottobre ore 20:30, Sala Congressi, Molveno. Evento segnalato da Apt Paganella.
  • Informatici senza frontiere, a Rovereto. Il festival dell’informatica al servizio del sociale. Tre giorni di incontri e laboratori legati all’impatto che l’innovazione ha sulla società, con un taglio al femminile. A Rovereto fino a sabato 23 ottobre. Evento segnalato da Apt Vallagarina.
  • 35^ Antichi sapori della Val di Non. Ad ottobre, in diverse località della Val di Non si celebra la cucina rurale con esperienze di degustazione. Tortel da patate, canederli, minestra d'orzo, polenta nelle sue formule di reimpiego e torta di mele. Evento segnalato da Apt Val di Non
  • Mondo Frowno, in concerto. Musica dal vivo con il complesso trentino che presenta brani originali in bilico tra indie rock ed alternative, sulle tracce del brit-pop. Venerdì 22 ottobre, ore 21:15 alla Bookique di Trento. Evento segnalato da organizzatori.
  • Notte blu a Rovereto, da sabato 23 a domenica 24 ottobre. Rovereto si illumina di blu, il colore della pace, nell’anniversario della fondazione dell’Onu. Musei e luoghi della cultura aperti in orario serale, trekking urbani, laboratori e visite guidate. Evento segnalato da Apt Vallagarina.

Dalla Fiera fa' la cosa giusta al campionato italiano di biliardo: tra concerti, prodotti tipici e festival, ecco la nostra top ten per il weekend