la top ten

E' il weekend di Halloween. Ma non solo


Fabio Peterlongo
  • El Día de los Muertos, con Low Ranger Duo, al Cafè de la Paix. Si celebra Halloween con una serata a tema che vede ospite Low Ranger Duo, “one man band” che propone il suo folle rockabilly. in via Suffragio, domenica 31 ottobre dalle 18. Evento segnalato da Cafè de la Pai
  • “Il pianoforte nel jazz tra passato e futuro”, a Riva concerto-lezione del pianista Luca Mannutza. L’affermato pianista jazz accompagna nella storia della musica. Venerdì 29 ottobre, ore 16:30, Auditorium del Conservatorio di Riva. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.
  • Vaia Concert Tree, a Baselga di Pinè. Evento per non dimenticare “Vaia”. La piantumazione di mille nuovi alberi accompagnata dalla musica di 3 giovani musicisti attivi con Coez, Gazzelle e Fulminacci. Sabato 30 ottobre ore 14 a Malga Regnana. Evento segnalato da Apt Cembra
  • Halloween Party all’ Accademia del Gin, Trento. I Roby Rebel presentano il loro rockabilly e vintage rock per festeggiare la notte più paurosa: Elvis, Carosone, Billy Haley e tanti altri. Invito ad arrivare mascherati. Domenica 31 ottobre, ore 20:30. Evento segnalato da organizzazione.
  • Mostra Mercato dei Maroni di Drena. Passeggiate, degustazioni, esperienze di laboratorio e concerti (Trentino Folk e Sextet Quartet Dixie) per scoprire i maroni di Drena, prodotto d’eccellenza trentino. Domenica 31 ottobre, a Drena. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.
  • Storia animata di Halloween. La storia di due bambini, di una foresta misteriosa e di uno strano pentolone. Storia animata per bambini e ragazzi con un laboratorio creativo. A Samone Piazzale Hotel Cristo d'Oro, sabato 30 ottobre, ore 14. Evento segnalato da Apt Valsugana.
  • 20^ Sagra della Ciuiga a San Lorenzo Dorsino. Gusto, cultura e tradizioni di uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Musica, teatro, associazionismo, mercatino, all’insegna della ciuiga, specialità del Trentino. Dal 30 ottobre al 1 novembre. Evento segnalato da Pro Loco San Lorenzo in Banale.
  • Festa in maschera di Halloween, a Castello Tesino. Festa mascherata per grandi e piccini, con dolci sorprese, tè caldo, vin brulè. Concorso costume più spaventoso. Castello Tesino, domenica 31 ottobre presso Giardini di Via Dante, dalle ore 18. Evento segnalato da Apt Valsugana,
  • 4 Giorni da Paura - Street Food, a Mezzolombardo. Da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre, quattro giorni di gastronomia “a quattro ruote” e musica con numerose band ospiti, tra cui i Rejoice, tributo U2. A Mezzolombardo, via Filos. Evento segnalato da Dolomiti Eventi.
  • Alla scoperta dei pipistrelli, con la studiosa Liliana Trentin. Letture tematiche a cura della Biblioteca di Cembra Lisignago condite con curiosità zoologiche. Sabato 30 ottobre, Piazzale del centro civico di Lisignago. Evento segnalato da Apt Cembra.

Dolcetto o scherzetto? E' tempo di Halloween questo fine settimana. Ma per chi cerca altro c'è l'imbarazzo della scelta: dal concerto in ricordo di Vaia a Baselga, alla Sagra della ciuiga a San Lorenzo Dorsino, passando per la mostra mercato dei maroni di Drena e il concerto-lezione del pianista Luca Mannutza a Riva del Garda. Ecco la nostra top ten



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano