LE FOTO

Bolzano, troppi incidenti: arrivano le telecamere sui semafori dei cinque incroci più pericolosi

Installate in piazza Verdi, piazza Mazzini, piazza Adriano e agli incroci tra via Resia e via Milano e tra via Druso e via Positano. Per evitare brusche frenate è stato aumentato il tempo della luce gialla da 3 a 4 secondi. «La sanzione per chi passa con il rosso – ricordano i vigili urbani – è di 167 euro; se accade due volte in un biennio è prevista la sospensione della patente da 15 a 30 giorni. Sei, invece, i punti decurtati dalla patente. La multa diventa più salata se l’infrazione viene commessa in orario notturno: si sale a 222 euro» (foto Matteo Groppo)



Gallerie

La classifica

Jannik n. 1 al mondo ma "solo" 5° per guadagni, con 26,6 milioni: al top Alcaraz, Djokovic e Gauff

Jannik Sinner resta il numero 1 al mondo della classifica Atp, ma si deve accontentare – si fa per dire – del 5° posto in un’altra classifica, quella dei tennisti più pagati. In questo caso, infatti, deve cedere lo scettro al suo arcirivale Carlos Alcaraz. La classifica è stata messa a punto da Forbes. Ecco chi guadagna di più.









Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 



In primo piano