IL DIBATTITO - LE IMMAGINI

Al Muse l'ultima sfida per la Provincia

Al Muse il Trentino e Rttr (la trasmissione del dibattito è in programma giovedì 18 ottobre alle 21) hanno tirato le fila della situazione politica, con i candidati alla presidenza della Provincia tra aspettative e possibili alleanze, a pochi giorni dal voto. Cresce la consapevolezza di Maurizio Fugatti, che, per le riforme chiede «pieno mandato agli elettori». Giorgio Tonini, candidato presidente del centrosinistra, ha ribattuto argomentando punto su punto, ma anche sottolineando il fatto di voler essere una sorta di “Forza tranquilla”. E gli altri? Fari puntati soprattutto su Filippo Degasperi, del M5s, e Ugo Rossi: nessunodi loro, ad oggi, ha ammesso di pensare a possibili alleanze dopo il 21 ottobre. Anzi, Degasperi che tre settimane orsono era apparso possibilista, ha detto di escludere, se non dovesse vincere, alleanze (foto Agenzia Panato)



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano