Va a denunciare il furto e ritrova la bici

TRENTO. Quando si dice la fortuna. Un giovane studente universitario aveva appena subito il furto della sua bici, una city bike di discreto valore. Appena il tempo di andare a far denuncia dai...



TRENTO. Quando si dice la fortuna. Un giovane studente universitario aveva appena subito il furto della sua bici, una city bike di discreto valore. Appena il tempo di andare a far denuncia dai carabinieri in via Barbacovi che l'ha subito recuperata.

Infatti, quando il giovane ha descritto la bicicletta, i militari con sua enorme sorpresa gli hanno chiesto: «È per caso questa?». Allo studente non è restato altro da fare che annuire e felicitarsi per tanta efficienza. La bicicletta rubata era proprio quella.

Ma cosa era successo? Appena un'ora prima, la bicicletta era stata recuperata nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei furti e della cosiddetta microcriminalità, che invece tanto micro non è e porta molti disagi alle persone, sviluppato nella parte nord della città.

In particolare, i carabinieri dell'aliquota operativa della Compagnia di Trento hanno proceduto in via Brennero al controllo di due nordafricani che erano in sella a due biciclette. Al momento del controllo hanno lasciato a terra le due ruote e sono scappati a piedi, liberandosi durante la corsa pure di 15 grammi di eroina.

In due sono stati però raggiunti dai carabinieri e sono stati quindi successivamente identificati e denunciati.

All'incredulo studente universitario mentre stava firmando il verbale di denuncia è stata così riconsegnata l'agognata bicicletta con la quale ha potuto fare ritorno a casa.













Scuola & Ricerca

In primo piano