Trentino: pari opportunità, stanziati 180 mila euro per 45 progetti

Le domande presentate sono state 77. Ad ogni progetto finanziato quest'anno è stato assegnata la percentuale del 70% della spesa ammessa



TRENTO. Per il 2011 è di 180.000 euro la somma finanziata dall'assessorato alla solidarietà internazionale e alla convivenza della Provincia autonoma di Trento a sostegno di 45 progetti presentati da soggetti pubblici e privati per la realizzazione di iniziative nell'ambito delle pari opportunità tra uomini e donne.

Le domande presentate sono state 77. Ad ogni progetto finanziato quest'anno è stato assegnata la percentuale del 70% della spesa ammessa. I progetti vanno realizzati entro il 31 dicembre.

Nel 2009 il finanziamento era stato di 142.000 euro, nel 2010 di 100.000 euro. La messa a disposizione di risorse finanziarie - dice una nota - intende sollecitare il territorio (enti pubblici ed associazioni innanzi tutto) a progettare iniziative ed azioni che con modalità diverse, a vario livello, devono rispondere agli obiettivi della legge provinciale sulle pari opportunita' tra uomo e donna ed in particolare agli obiettivi previsti dal bando.













Scuola & Ricerca

In primo piano