Tatuaggi sicuri, torna il corso

A grande richiesta l'Azienda sanitaria riapre le lezioni per chi li pratica



TRENTO. Torna a grande richiesta il corso di formazione per chi intende realizzare tatuaggio e piercing. L'Azienda sanitaria ha riaperto le iscrizioni alla quinta edizione del corso e le domande scadono alle ore 15 di lunedì 12 settembre.

Il corso inizierà lunedì 19 settembre alle ore 8.30.  La formazione è rivolta agli operatori esercenti le attività di tatuaggio e piercing, di estetica con trucco permanente, agli operatori che applicano monili in zone diverse dal lobo dell'orecchio e a coloro che intendono aprire laboratori per l'esecuzione di tali pratiche. Non è necessaria la frequenza per chi svolge attività tradizionale come l'applicazione di orecchini in oreficeria e rivendite di bijoux.

Il corso di 60 ore prevede lezioni su aspetti igienico sanitari, nonché di prevenzione del rischio di infezione e/o danno all'appartato cutaneo e termina con un esame di idoneità professionale dal punto di vista igienico sanitario. L'importo della quota d'iscrizione è di 960 euro. Le modalità di versamento saranno comunicate all'accettazione dell'ammissione. Il corso è gestito dal polo didattico dell'Apss e il bando, contenente modalità di iscrizione, requisiti, quota di iscrizione e periodo del corso, è reperibile al sito www.apss.tn.it.

La domanda deve essere presentata, utilizzando il modulo allegato al bando, entro le ore 15 del 12 settembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano