Sui laghi 2 campeggi al top per tedeschi e olandesi

I riconoscimenti sulle guide turistiche per il Jolly di Levico e il Mario di Caldonazzo I proprietari: «Il territorio è importante ma la proposta di qualità fa la differenza»


di Antonio DeCarli


ALTA VALSUGANA. Il Camping Village Levico/Jolly dei fratelli Antoniolli e il Camping Village Mario della famiglia Chiesa di Caldonazzo e sono finiti nei primissimi posti tra i top sulla prestigiosa Guida 2013 di Adac e Anwb, i due potenti Automobile Club tedesco e olandese che da quest’anno hanno deciso di unificare le loro recensioni e giudizi con una unica classificazione a livello europeo.

«I campeggi della Valsugana - commenta Andrea Antoniolli - ne escono rafforzati da questa classificazione e per noi questo riconoscimento si aggiunge ai premi già conseguiti gli scorsi anni come il “Zoover holiday reviews” proprio per i lusinghieri giudizi di chi è stato da noi e apparsi poi sui social network che ormai hanno sostituito il tradizionale passaparola. Gli ospiti apprezzano le riqualificazioni che abbiamo fatto e continuiamo a fare. Lo scorso anno le prenotazioni e le presenze hanno avuto un significativo segno più rispetto al passato, quest’anno sia già a più 6 per cento rispetto al già positivo trend dello scorso anno».

Lecito chiedersi a questo punto dove stia il segreto di questa attrazione forte per la nostra zona.

«I laghi e il nostro territorio sono importanti - spiega Emanuele Chiesa -. Poi vengono premiati quelli che puntano sulla qualità dell’offerta continuando ad investire nonostante la crisi che continua. Noi per questo lo scorso anno siamo stati anche premiati con la quarta stella e presto credo toccherà ai colleghi del Camping Levico che stanno a loro volta facendo un ulteriore salto qualitativo».

Dentro il Camping Levico è un formicaio di operai che stanno montando delle stupende moderne casette interamente in legno e dal design accattivante, progettate e realizzate da “Wood Home Design srl” una ditta levicense formata da tre tecnici con esperienza nel settore. Con lo stesso design vengono allestiti anche i nuovi bagni. Ma la chicca è un’altra. «Quest’anno - fa osservare Andrea - abbiamo acquistato un traghetto elettrico per portare nostri clienti dal camping alla spiaggia del Lido e viceversa. Abbiamo per questo ingrandito la spiaggia inerbendo gli spazi esterni del vecchio Lido che stiamo rinfrescando all’esterno (con qualche sorpresa, ndr), anche se la sua vera ristrutturazione avverrà nei prossimi due anni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano