Strattona la commessa dopo il furto, nei guai per rapina

TRENTO. La notizia positiva è che la commessa non ha riportato ferite gravi, ma le poteva andare bene visto che la donna che aveva appena rubato all’interno del negozio, per cercare di scappare l’avev...



TRENTO. La notizia positiva è che la commessa non ha riportato ferite gravi, ma le poteva andare bene visto che la donna che aveva appena rubato all’interno del negozio, per cercare di scappare l’aveva strattonata. Tutto questo è successo in un negozio del centro di Trento venerdì pomeriggio in pieno giorno. Erano infatti le 12.30 quando la richiesta d’intervento è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri del capoluogo. I militari in pochi minuti erano all’interno del negozio dove si era appena consumato un furto diventato rapina. Impropria ma pur sempre rapina. Un intervento che si è concluso con la denuncia di una ventuenne trentina (Z.S. sono le sue iniziali) per rapina.

La ricostruzione di quanto accaduto è molto semplice. La ragazza era entrata nell’esercizio commerciale e aveva iniziato a girare fra gli scaffali, alla ricerca di qualcosa da portare via. Alla fine aveva anche trovato dei «pezzi» che le andavano bene, ma aveva deciso che non sarebbe passata dalla cassa. Si è indirizzata a passo svelto verso la porta e non si è fermata neppure quando il sistema antitaccheggio ha segnalato, in maniera sonora, che era stato messo a segno un furto. Una commessa ha così cercato di bloccare la ladra che, per tutta risposta, la strattonata. Ne è nata una breve colluttazione che si è conclusa con la fuga della ragazza e della merce. Grazie alla informazioni raccolte, i carabinieri sono però giunti all’identificazione della 21enne che è stata quindi denunciata per rapina impropria.













Scuola & Ricerca

In primo piano