trento

Sorpreso da un passante mentre svaligia le auto in via Brennero

L’individuo, uno straniero incappucciato, aveva rotto i finestrini di due macchine nel parcheggio accanto a Pittarello a Trento. La polizia lo ha arrestato per furto aggravato



TRENTO. Incappucciato, stava cercando di fare razzia di oggetti di valore all’interno di alcune macchine parcheggiate in un piazzale adiacente al negozio Pittarello, in via Brennero.

Il “topo di autovettura” però non ha avuto fortuna. Forse confidava nell’ora tarda (le 2 e un quarto del mattino) e nell’oscurità per agire indisturbato. Non aveva fatto i conti però con un passante, che lo ha sorpreso - come si dice - con le mani nel sacco, anzi in una delle autovetture parcheggiate nel piazzale.

Il passante ha composto il 113 per segnalare il fatto e la sala operativa della questura ha immediatamente allertato una delle volanti impegnate nel pattugliamento notturno del territorio. Pochi minuti dopo la polizia era sul posto. Gli agenti si sono avvicinati con cautela e hanno sorpreso il ladro all’interno di un veicolo, intento nella ricerca di oggetti di valore.

Quando ha visto gli agenti, i poliziotti erano a pochi passi: ha cercato di darsi alla fuga ma è stato inseguito e bloccato. Il soggetto è stato identificato: era un cittadino albanese con numerosi furti come precedenti penali. L’auto in cui si era introdotto aveva un finestrino infranto, come pure una vettura vicina. Il cittadino albanese è stato quindi arrestato il flagranza di reato per furto aggravato. Sequestrati dalla polizia anche vari strumenti di effrazione che aveva con sè.













Scuola & Ricerca

In primo piano