Sbalzato dal trattore agricoltore gravissimo

Ruffrè, vittima dell’infortunio è Giuliano Seppi, 67 anni, titolare di Maso Coflari L’uomo stava girando il fieno con il mezzo agricolo nei pressi di Maso Rautazzi



È ricoverato in gravissime condizioni al Santa Chiara Giuliano Seppi, 67 anni, sfortunato protagonista di un terribile incidente agricolo. L’uomo stava girando il fieno con il suo trattore quando è stato sbalzato dal mezzo agricolo. Il medico rianimatore lo ha trovato in coma ed è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale dove è ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravissime.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 15.30 di ieri pomeriggio. Siamo nel comune di Ruffrè in località Dossi nell’appezzamento di prato del maso Rautazzi. L’uomo era al volante del trattore Landini al quale era stato «aggiunto» il girello per movimentare il fieno. Il prato è difficile nel senso che ha una pendenza che va dal 60 al 70 per cento. Seppi è agricoltore esperto ma ugualmente è stato tradito da qualcosa che non è ancora chiaro. Sta di fatto che l’uomo ha perso il controllo del mezzo agricolo che si è ribaltato su un lato. Così facendo Seppi è stato sbalzato fuori ed è caduto violentemente a terra dopo un volo di una quindicina di metri.

L’allarme è stato dato immediatamente dal alcuni lavoratori che si trovavano nell’azienda agricola che dista circa 500 metri dal luogo dell’incidente. È stato così chiesto l’intervento del 118 e la centrale operativa h mandato vicino al passo della Mendola l’elisoccorso. Il quadro clinico di Seppi è apparso immediatamente molto critico. L’uomo era incosciente e dopo un primo soccorso prestato sul posto, è stato trasferito con l’elisoccorso al Santa Chiara.

Qui è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che hanno evidenziato importati traumi cranici ma anche alle braccia e alle gambe. La situazione è delicata e l’uomo è stato accolto nel reparto di rianimazione e i medici non sono ancora in grado di sciogliere la prognosi.

In località Dossi sono arrivati anche i carabinieri della stazione per i rilievi necessari per ricostruire esattamente quello che è successo.

Giuliano Seppi è molto conosciuto in valle dove con la famiglia gestisce l’azienda agricola «Maso Coflari» a cui fanno riferimento anche l’agritur «Al Ranch» e un maneggio. Attività in cui Giuliano Seppi ha sempre avuto un ruolo importante e che lo aveva reso noto in tutta la comunità. Comunità che ora attende solo buone notizie dall’ospedale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano