la vittima 

Sant’Orsola dà l’addio a Paoli Il grazie della sua polisportiva

SANT’ORSOLA TERME. Domani alle 14.30 a Sant’Orsola l’estremo saluto a Bruno Paoli, lo sfortunato poliziotto che sabato era rimasto gravemente infortunato sulle nevi della Panarotta mentre con i figli...


di Roberto Gerola


SANT’ORSOLA TERME. Domani alle 14.30 a Sant’Orsola l’estremo saluto a Bruno Paoli, lo sfortunato poliziotto che sabato era rimasto gravemente infortunato sulle nevi della Panarotta mentre con i figli Enrico e Chiara stava percorrendo la stradina di collegamento tra la Malga e il Rigolor. La dinamica non è ancora stata chiarita, sta di fatto che lo sciatore è finito in una scarpata sulla propria sinistra andando a sbattere con la testa contro una roccia. Subito ricoverato al Santa Chiara le sue condizioni erano apparse disperate. È morto nel tardo pomeriggio di lunedì.

Funerali programmati per domani, ma per stasera alle 20, nella chiesa di Sant’Orsola sarà recitato il rosario. La salma del poliziotto arriverà in paese oggi verso mezzogiorno per essere ospitata nella cappella mortuaria del cimitero a valle della chiesa.

Fin da oggi sarà quindi un pellegrinaggio di paesani e amici.

Bruno Paoli era molto conosciuto e stimato oltre che per la sua professione, anche per la sua costante azione di volontariato in paese. La Polisportiva Bersntol e Pro loco erano le sue “occupazioni” e dava sempre una mano nelle iniziative che venivano programmate in paese. Ieri su Facebook si sono susseguiti i messaggi di stima e di affetto per Bruno. In particolare quello della Polisportiva Bersntol. “Caro Bruno - è stato scritto - purtroppo in questi momenti non si trovano le giuste parole forse perché non esistono!!! Ciò che emerge oltre all’infinita tristezza, sono i ricordi di te, i bei momenti trascorsi insieme. Come direttivo del quale hai fatto parte e sempre ne farai parte, vogliano dirti GRAZIE per tutto quello che hai fatto. Se oggi la Polisportiva Bersntol esiste è anche grazie a te! Sempre pronto a dare una mano. Continua ad aiutarci da lassù”. Altri commenti sono seguiti, scritti da molti amici con i quali Paoli condivideva le iniziative.

Il saluto della sua comunità sarà domani totale proprio per questa sua dedizione alla collettività. È previsto quindi un grande afflusso di gente, anche perché è molto conosciuto il papà Giovanni. Saranno pure schierati i vigili del fuoco volontari visto che il figlio più grande è allievo e così pure sarà presente un picchetto della Polizia di Stato per rendergli omaggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano