san martino di castrozza

San Martino, seggiovia triposto di Ces sabato aperta agli sciatori

Anche sotto le Pale la stagione parte in anticipo rispetto al ponte dell'Immacolata



SAN MARTINO DI CASTROZZA. Le temperature sotto zero di questi ultimi giorni hanno permesso di far funzionare a pieno regime gli impianti di innevamento programmato in tutta la skiarea di San Martino di Castrozza e Passo Rolle, tanto da permettere già sabato prossimo 28 novembre l’apertura della seggiovia triposto nella skiarea di Ces.

Temperatura quindi ideale, con freddo asciutto che ha raggiunto di notte anche i meno 8 – meno 10 gradi, tanto sollevare un po’ il morale degli impiantisti e degli operatori turistici di San Martino e Rolle che con molta probabilità avranno pronti tutti gli impianti sciistici della zona per il cosiddetto “ponte di Sant’Ambrogio” del weekend che porta all’Immacolata dell’8 dicembre.

Così sarà in particolare per gli impianti della Tognola dove si sta innevando e contemporaneamente collaudando il nuovo complesso impianto di innevamento programmato nella skiarea “Alpe Tognola”, che utilizza il nuovo bacino di accumulo realizzato a tempo di record con un intervento che nel suo complesso ha investito circa 4 milioni di euro. Per essere sicuri di aprire tutti gli impianti e le piste, la Tognola ha deciso appunto di aprire per il lungo ponte dell’Immacolata.

Altra importante novità che riguarda l’attività sciistica di San Martino di Castrozza e l’istituzione di un nuovo comodo servizio direttissimo di transfert gratuito dagli impianti di Ces a quelli di Colverde e viceversa, in maniera semplice e diretta, senza togliere gli scarponi. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano