lago di garda

Riva del Garda, auto nella fontana del Du Lac

È il terzo caso in poche settimane. Adesso il Comune valuterà l’accesso dell’hotel


di Gianluca Marcolini


RIVA. Ormai non è più un caso fortuito perché trattasi della terza volta nel giro di qualche settimana. L'altra sera, dopo cena, un'altra automobile si è fatta un “bagno” nella vasca ornamentale situata nei pressi dell'ingresso dell'hotel Du Lac et du parc a Riva, in viale Rovereto, esattamente davanti al nuovo centro commerciale Blue Garden.

La macchina, probabilmente appartenente ad un ospite della struttura che stava rientrando in albergo, si è tuffata involontariamente nella fontana finendo incastrata a tal punto da costringere all'intervento il carro attrezzi di Oscar Perini che ha impiegato un po’ a liberare il mezzo per poi trasportarlo in officina, per le necessarie riparazioni.

A questo punto si rende necessario un ripensamento di questo arredo urbano che sta creando non pochi problemi. Non è escluso che nei prossimi giorni l'amministrazione comunale, che non ha titolo e neppure responsabilità, incontri la direzione dell'hotel per capire il da farsi.

Il problema riguarda esclusivamente l'hotel in quanto non si ravvede una situazione di pericolo per l'incolumità pubblica. Finora, poi, a venire coinvolti sono stati solo mezzi di proprietà degli ospiti del Du Lac. Va evidenziato, però, che molto dipende anche dalla distrazione di chi guida che si fa ingannare dalla “piscina” scambiandola per una via di accesso all'hotel. Basterebbe un pizzico di attenzione in più per evitare il dannoso fraintendimento. Alla scena dell’altra sera hanno assistito alcuni passanti i quali, una volta ravvisato che non c'erano feriti, non hanno saputo trattenere qualche battuta scherzosa rispetto alla frequenza con cui si verificano questi incidenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano