povo e oltrecastello

Povo e Oltrecastello, nel parco bocconi con i chiodi. Sos su Fb dei padroni di cani

La notizia ha fatto subito il giro del web, da Facebook ai gruppi degli appassionati di cani



TRENTO. La notizia ha fatto subito il giro del web, da Facebook ai gruppi degli appassionati di cani. «Trovati bocconi di fornaggio con i chiodi!»: è l’sos lanciato da una proprietaria di cane che ha fatto la sconcertante scoperta nel parco di Oltrecastello. Un ritrovamento, quello dei chiodi nei bocconi di formaggio, che segue altri inquietanti episodi di cibio avvelenato, sempre nella zona di Povo, per i quali sono morti due cani ed un gattino.

Inutile aggiungere che il popolo di Fb si è scatenato, con insulti e minacce a chi ha messo in atto questo assurdo gesto, che può essere letale per gli amici pelosi, ma anche per i bambini che possono ferirsi, giocando nel parco di Oltrecastello. A farsi portavoce di tutti i proprietari di cani, è Matteo Molinari, animatore della movida cittadina, che abita a Povo e che non ci capacita di come possa esserci qualcuno così crudele, da voler fare soffrire un cane, magari perché ce la con chi non pulisce le cacche.

«Che senso ha prendersela con i cani? - commenta Molinari - piuttosto bisogna prendersela con i proprietari che non puliscono, ma che colpa hanno i quattro zampe? penso che si debba fare qualcosa per porre fine a questi episodi. Prima di tutto è bene laciare ancora e sempre un appello perché i proprietari di cani usino le palette per la pulizia di strade e marciapiedi. Ma è il caso, dopo l’avvelenemento dei due cani, che si muovano anche le forze dell’ordine, che si facciano controlli per evitare che ci siano altre uccisioni. Penso che sia il caso di far sentire le nostra voce e per questo andrò al più presto a parlare con la presidente della circoscrizione, perché di affronti il problema». (sa.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano