Meano, vola dalla strada con la macchina 

Ricoverata all’ospedale Santa Chiara una giovane del posto finita di schianto in un piazzale sottostante



MEANO. Un volo di diversi metri sulla strada per Meano. Una giovane ventiseienne del posto è rimasta vittima di un grave incidente, ieri mattina. Nonostante il salto di parecchi metri, con la sua auto giù da una rampa, la ragazza non è in pericolo di vita, anche se ha riportato gravi ferite.

L’incidente si è verificato ieri, poco prima di mezzogiorno, in via delle Sugarine. La ragazza, di Gazzadina, stava percorrendo la strada in direzione di Meano. La giovane stava salendo quando, per cause in via di accertamento, la sua Yaris ha sbandato. La vettura ha prima sfondato il guardrail e poi è finita di schianto nel piazzale sottostante. «Abbiamo sentito un botto e poi le sirene delle ambulanze» hanno detto i residenti delle abitazioni che si trovano proprio al limitare di quel piazzale d’ingresso, per metà comunale e per metà privato. Sul posto i sanitari del 118, con ambulanza ed auto medica. La ragazza, in un primo momento cosciente, ha poi perso i sensi. Da qui le manovre dei soccorritori, che temevano il precipitare delle condizioni della giovane. Accanto alla ragazza anche i genitori, giunti immediatamente sul posto.

Gravi le ferite riportate ma, secondo quanto si è potuto apprendere, la giovane no è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente, oltre ai vigili del fuoco, si sono portati anche gli uomini della polizia locale, che in seguito hanno condotto i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. Una macchina in salita, l’uscita di strada e il terribile incidente che, fortunatamente, non ha avuto la più infausta delle conseguenze. Nel piazzale, dopo i soccorsi, i residenti delle abitazioni dove era avvenuto l’incidente, avevan occhi grandi e smarriti. La vettura ruote all’aria, l’intervento dei soccorritori, dei vigili del fuoco e della municipale. Tutto in pochi minuti. Ferita una giovane della comunità, il pensiero che correva alle sue condizioni, all’angoscia dei genitori. Gli occhi in alto, su quella strada, via delle Sugarine; un solo interrogativo, riguardo alla dinamica dell’incidente, su cui farà chiarezza la polizia locale. Oltre le domande però, un sospiro di sollievo: dopo quel volo, fortunatamente, la giovane se la caverà. (f.q.)













Scuola & Ricerca

In primo piano