gelo

Marciapiedi scivolosi, pedoni ko

Il ghiaccio in alcune zone della città, ha creato problemi: tanti al pronto soccorso



TRENTO. Marciapiedi trasformati in trappole. È quello che è successo fra venerdì e ieri in città e non solo. La neve caduta anche in valle con l’abbassamento delle temperature si è trasformata in ghiaccio dove il lavoro di spalatura e salatura non è arrivato puntualmente. Se nel centro città la situazione era pressoché perfetta, fuori dalle mura c’erano tratti più pericolosi.

E così ieri c’erano poche persone che camminavano spedite. un piede davanti all’altro con prudenza era la regola d’oro per non finire a terra. Qualcuno, però, a terra c’è finito veramente. Con alcuni accessi al pronto soccorso del Santa Chiara per valutare le conseguenze delle cadute. Soprattutto anziani quelli che hanno avuto la necessità di rivolgersi ai medici, ma per fortuna nessun caso era di particolare gravità.

E, guardando le temperature, è difficile che il ghiaccio si potrà sciogliere autonomamente. Per i prossimi giorni le temperature resteranno basse, andando abbondantemente sotto lo zero nelle ore più fredde mentre il sole resterà protagonista del cielo almeno fino a martedì pomeriggio quando arriveranno nubi da est.













Scuola & Ricerca

In primo piano