Impianti sportivi in Trentino, dalla Provincia 5,3 milioni di euro

Previste la costruzione, la ristrutturazione, l'ampliamento e il miglioramento delle strutture sportive proposte dalle associazioni sportive



TRENTO. Ammontano a 5,3 milioni di euro i finanziamenti della Provincia per interventi riguardanti gli impianti sportivi.

Su proposta dell'assessore Marta Dalmaso, la giunta provinciale ha approvato l'elenco delle iniziative ammesse a finanziamento: riguardano la costruzione, la ristrutturazione, l'ampliamento e il miglioramento delle strutture sportive proposte dalle associazioni sportive.

Comportano una spesa complessiva di 8,2 milioni di cui il 65% sarà a carico della Provincia.

La priorità è stata data agli interventi che riguardano lavori urgenti, indifferibili, legati ad innovazioni o a completamenti funzionali di opere già avviate o all'esigenza di mettere in sicurezza le strutture, privilegiando la polifunzionalità, l'attività finalizzata ai settori giovanili, il posizionamento in ragione dei bacini d'utenza e l'unicità sul territorio provinciale.

Un altro criterio nella destinazione dei fondi è stato anche quello di privilegiare le opere immediatamente cantierabili. I contributi verranno suddivisi su più annualità dal 2011 al 2013.













Scuola & Ricerca

In primo piano