“Cuccioli da amare”, un dono per educare i bambini 

La Lega nazionale per la Difesa del cane propone il gioco di cagnolini in difficoltà I più piccoli potranno così imparare a prendersi cura con spazzole e collari


di Ivana Sandri


TRENTO. È arrivato l'autunno e le associazioni scaldano i motori in attesa del Natale, quando a tutti piace sentirsi più buoni ed è più facile per le associazioni ottenere donazioni. La Lega Nazionale Difesa del Cane propone in collaborazione con "Grandi giochi", marchio di produzione e commercializzazione di giocattoli, la linea "Cuccioli da amare". Si tratta di quattro teneri cagnolini di peluche, adorabili cuccioli in cerca di una famiglia e di una casa, fra cui i bambini possono scegliere quale adottare, accudire e coccolare.

I cagnolini arriveranno nelle case dei bambini in condizione di difficoltà, proprio come i tanti cani che vengono ancora vergognosamente abbandonati nelle nostre città. In questo modo, attraverso il gioco, i bambini potranno imparare il rispetto e il senso di responsabilità verso gli animali e capiranno che adottare un animale richiede impegno e dedizione. Il nuovo arrivato avrà bisogno di cure e attenzioni ed il gioco insegnerà come prendersene cura; infatti nella confezione sono inclusi anche gli strumenti per accudirlo: la pinzetta per togliere parassiti dannosi come le zecche e le pulci o pericolosi come i forasacchi, la spazzola per mantenere il pelo ben pettinato, la salvietta per pulire le zampette, il collare con una medaglietta su cui scrivere il nome del proprio beniamino e poterlo portare a spasso senza timore che si perda.

Le attenzioni dedicategli trasformeranno il povero cagnolino in un cucciolo pulito, bello e felice. Una parte del ricavato dalla vendita dei peluche verrà devoluto dalla ditta produttrice alla Lega del cane, a supporto delle iniziative dell'associazione in favore dei cani, quelli veri, quelli davvero abbandonati e bisognosi di aiuto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano