trento

Coldiretti in piazza a Trento per difendere il latte italiano

Numerosi produttori e un gazebo in via Manci, con il direttore dell'associazione Mauro Fiamozzi. Presente l'assessore comunale all'agricoltura, Roberto Stanchina: "Solidali con la loro battaglia"



TRENTO. Manifestazione della Coldiretti a favore del latte italiano in via Manci a Trento, con un gazebo e numerosi produttori capitanati dal direttore Mauro Fiamozzi. "L'amministrazione comunale di Trento è solidale con la Coldiretti e con la sua battaglia", scrive in una nota Palazzo Thun.

Presente all'evento l'assessore alle politiche economiche ed agricole, tributi e turismo Roberto Stanchina. Fiamozzi ha ringraziato il Comune: “L'amministrazione comunale ha capito il problema e ci sta testimoniando la sua vicinanza. La ringraziamo soprattutto per averci concesso a tempo di record l'autorizzazione per questa manifestazione in centro, per noi molto importante per sensibilizzare la popolazione”.

La Coldiretti sta facendo volantinaggio per sensibilizzare i consumatori italiani sull'opera delle multinazionali che per lucrare profitti usano – senza dichiararlo – latte di provenienza sconosciuta per produrre ad esempio latticini, pagando per di più cifre molto basse per la materia prima ai produttori italiani che lavorano puntando sulla qualità.













Scuola & Ricerca

In primo piano