l'incidente

Auto contro un gruppo di ciclisti: la vittima è un dirigente d'azienda tedesco

Lo schianto tra Brentino Belluno e Borghetto, al confine tra le province di Trento e di Verona. Meinhard Braun, 47 anni, era l'amministratore delegato della Om Still di Luzzara



TRENTO. È un dirigente d'azienda di origini tedesche, Meinhard Braun, 47 anni, residente nel mantovano, la vittima dell'incidente stradale avvenuto tra Borghetto e Brentino Belluno, al confine tra la provincia di Trento e quella di Verona.

Braun era l'amministratore delegato della 'Om Still' di Luzzara (Reggio Emilia), multinazionale tedesca che produce carrelli elevatori. Assieme a due amici stava pedalando sulla strada provinciale in direzione di Trento quando è stato investito frontalmente da un'auto in fase di sorpasso, diretta verso Verona.

Il conducente dell'auto era diretto in ospedale per sottoporsi ad alcune cure. Il manager è morto all'istante, per la gravità delle ferite riportate; il ciclista che guidava il terzetto è riuscito ad evitare all'ultimo momento l'auto, mentre la terza persona è rimasta ferita, ma non è in pericolo di vita.

Nato a Marburg, in Germania, Meinhard Braun lascia due figli. Aveva iniziato a lavorare in Om nel 2000, quando, assunto in Linde Group, era stato inviato in Italia con il ruolo di progettista, fino alla nomina nel novembre 2014 di ad per la gestione delle operazioni dello stabilimento di Luzzara.













Scuola & Ricerca

In primo piano