Addio a Luciano Da CanalEra il papà della tivù trentina

Luciano Da Canal, pioniere della televisione trentina, si è spento nella sua abitazione di via Stoppani, nel quartiere di Cristo Re. Il 19 ottobre prossimo avrebbe compiuto 70 anni. Era l'ideatore e conduttore di "Girovagando in Trentino"



TRENTO. Luciano Da Canal, pioniere della televisione trentina, si è spento nella sua abitazione di via Stoppani, nel quartiere di Cristo Re. Il 19 ottobre prossimo avrebbe compiuto 70 anni, essendo nato nel 1940, primogenito di una famiglia operaia. Da febbraio combatteva con una forma tumorale all’apparato digerente ma nonostante la grave malattia aveva voluto continuare il suo impegno in televisione, all’interno della trasmissione “Girovagando in Trentino” di cui era stato ideatore ormai 25 anni fa e che aveva sempre condotto in prima persona.
In video negli ultimi mesi appariva molto dimagrito e provato, ma aveva voluto tranquillizzare i telespettatori con tono scherzoso: «Sto bene, ho solo perso 25 chili».
Sposato, padre di due figli, nonno, aveva dedicato la sua vita alla televisione, ricambiato dal pubblico che gli ha sempre voluto bene, attraverso tutte le fasi di una carriera fortunata. Il funerale si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 16, presso il cimitero comunale di Trento













Scuola & Ricerca

In primo piano