Ad Arco la fontana con l'acqua gasata

Venerdì ad Arco sarà inaugurata la fontana con doppia acqua: liscia o gasata



ARCO. Una fontana pubblica da cui sgorga acqua sia naturale che gasata: l'iniziativa è dell'assessorato l'assessorato all'ecologia e ambiente del comune di Arco, in collaborazione con l'assessorato provinciale all'ambiente. L'obiettivo è promuovere l'acqua dell'acquedotto esaltandone le caratteristiche di qualità e sicurezza. L'acqua sarà disponibile ad un costo molto limitato, assicurano in Comune. E fino alle fine di agosto sarà gratuita.

"E' un'idea per promuovere la qualità e la sicurezza dell'acqua pubblica - spiega l'assessore Massimilano Floriani - e per ridurre il consumo e lo smaltimento delle bottiglie di plastica, ma che ci consente anche di ridurre le emissioni inquinanti dovute al trasporto dell'acqua in bottiglia. La
fontana, come già è stato lungamente in passato, torna ad essere un punto che favorisce l'aggregazione e la socialità e si riscopre poi un valore importante della tradizione", aggiunge Floriani.

"Questo strumento, inoltre, va incontro alla sensibilità di tantissimi italiani, recentemente espressa con il referendum - continua l'assessore Floriani - in quanto permette di rivalutare l'acqua dell'acquedotto rilanciandone la qualità attraverso un modo nuovo di percepire l'acqua pubblica. Infine ci sarà la possibilità per tutti di risparmiare, perché l'acqua della nuova fontana avrà un costo bassissimo rispetto ai prezzi dei supermercati". La nuova fontana verrà inaugurata venerdì 15 luglio al parcheggio "Al ponte", in via Caproni Maini, ad Arco.













Scuola & Ricerca

In primo piano