Abbonati al giornale: consegnati ai lettori i due iPhone X

TRENTO. Una piccola e particolare festa, ieri, nelle redazioni del Trentino e dell'Alto Adige. E' stata infatti una... giornata da premio, quella di ieri, per i nostri giornali. Dopo l'estrazione...



TRENTO. Una piccola e particolare festa, ieri, nelle redazioni del Trentino e dell'Alto Adige. E' stata infatti una... giornata da premio, quella di ieri, per i nostri giornali. Dopo l'estrazione (per essere più precisi: estrazione digitale) - alla Camera di commercio di Bolzano - dei nomi dei fortunati vincitori dell'iPhone X che il nostro giornale e Brennercom hanno messo in palio al termine della riuscita iniziativa "Leggi e vinci 2018", ieri s'è svolta infatti la premiazione. Nella redazione di Bolzano dell'Alto Adige, il direttore Alberto Faustini ha accolto insieme al responsabile della divisione business & Operation di Brennercom Christian Weithaler e a Christian Leoni, la giovane che s'è aggiudicata l'ambito premio: Gaia Landi, bolzanina, 19 anni fra pochi giorni, che s'appresta da iniziare il corso di laurea in lingue all'università di Trento. Emozionata, Gaia ha detto che s'informa soprattutto attraverso internet, seguendo in particolare i siti dei nostri giornali e le nostre pagine facebook. L'iPhone X donato da Brennercom, un premio per lei assolutamente inaspettato, sarà per la giovane uno strumento per informarsi, ma anche per registrare le lezioni universitarie.

Colpo di scena, invece, al Trentino, dove a vincere il premio è stato un volto noto della politica locale. Ad aggiudicarsi l’agognato iPhone X è infatti stato il senatore di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi, che lo ha ricevuto dalle mani del direttore Faustini, affiancato in questo caso da Christian Leoni, durante una breve visita alla redazione del Trentino. Il politico, che si è abbonato al Trentino online per seguire e leggere "in diretta" le notizie trentine anche mentre è impegnato a Roma, ha descritto con simpatia la sua incredulità: "Quando ho ricevuto la telefonata dei vostri uffici proprio non ci credevo, anche perché non ho mai vinto niente. Evidentemente mi portate fortuna!". Il senatore ha anche brevemente commentato la situazione politica nazionale insieme al direttore, per poi rientrare nella capitale nel pomeriggio. Consegnando i premi, il direttore ha ribadito che nascono da alcune iniziative che vogliono dare un peso davvero speciale ai lettori, rendendo... vincente il loro rapporto col nostro giornale.













Scuola & Ricerca

In primo piano