Palù va a Moar 

A Tenna vince Perinelli Gadler per 2 voti a Vignola

Alta valsugana. Laddove c’erano scontri tra due candidati in Alta Valsugana soltanto l’elettorato di Pergine ha deciso di non cambiare il proprio sindaco. A Vignola Falesina, dove votavano in 155,...



Alta valsugana. Laddove c’erano scontri tra due candidati in Alta Valsugana soltanto l’elettorato di Pergine ha deciso di non cambiare il proprio sindaco.

A Vignola Falesina, dove votavano in 155, Mirko Gadler ha vinto per 2 voti (61 a 59) la sfida con l’uscente Danilo Anderle.

A Tenna nel faccia a faccia tra esordienti Marco Nicolò Perinelli, “figlio d’arte” (la mamma Laura Mansini è stata sindaca di Caldonazzo), ha ricevuto il 55,83% delle preferenze battendo Andrea Lazzeri. Perinelli, giornalista figlio di Waimer, ex Rai, ha come secondo più votato della propria lista, e assessore più che probabile, Edoardo Bertotti Franchi, figlio del giornalista, già presidente dell’ordine, Fabrizio, e della ex onorevole Elisabetta Bertotti.

In Valle dei Mocheni 3 le sfide a due. A Sant’Orsola (paese in realtà non del tutto mocheno) nella sfida tra omonimi, Andrea Fontanari si è imposto con il 53,32% della preferenze ad Ivano. Infine, a Palù del Fersina, ha vinto Franco Moar che ha ricevuto il 52,53% delle preferenze dei propri compaesani rispetto alle 47,47% del rivale Stefano Moltrer.













Scuola & Ricerca

In primo piano