Recuperate dalla polizia due mtb trafugate 

Gli agenti hanno fermato i sospetti in via Perini: sono fuggiti a piedi al momento del controllo



RIVA. Due turisti devono ringraziare la prontezza degli agenti della squadra volante del Commissariato di Riva, che hanno recuperato due costosissime biciclette che stavano per prendere il volo. Nella giornata di sabato i poliziotti, nel corso dei controlli nell’ambito del Bike Festival hanno fermato in vai Perini due uomini che stavano procedendo a bordo di altrettante biciclette.

Alla richiesta dei documenti i due – presumibilmente cittadini dell’est europeo – si sono alterati e uno di loro ha cominciato a far roteare in aria una catena (con lucchetto) palesemente tagliata. A quel punto è iniziato un parapiglia che si è concluso con la fuga: i due, infatti, hanno abbandonato le biciclette e si sono dileguati a piedi nelle vie limitrofe, lasciando a terra anche uno zaino. I poliziotti hanno recuperato la sacca, che all’interno conteneva attrezzature da scasso, ulteriore prova dell’attività dei due fuggitivi.

Le biciclette sono state recuperate e portate in Commissariato, dove alle 23 dello stesso giorno si è presentato un turista germanico piuttosto abbacchiato: qualcuno – così ha denunciato – durante il giorno gli aveva rubato una mountain bike del valore di 5mila euro. L’umore del turista è cambiato dopo qualche secondo, quando gli agenti gli hanno mostrato le due biciclette recuperate. Una era proprio di proprietà dell’appassionato germanico. A riprova del fatto che una delle due mtb fosse sua, ha prima mostrato il numero di telaio della sua bike, e successivamente ha utilizzato la chiave che aveva con sé per aprire il lucchetto della catena tranciata. L’uomo se n’è così andato dal Commissariato portando via la bicicletta.

Ora si attende che anche il proprietario della seconda mtb si faccia vivo.













Scuola & Ricerca

In primo piano