Muretti a secco, lezione a Fornace

Altopiano della vigolana. Non ci sarà la terza lista, per la corsa al consiglio comunale dell’altopiano. Non l’ha costruita il gruppo afferente alla vecchia maggioranza di David Perazzoli e non l’hann...



Altopiano della vigolana. Non ci sarà la terza lista, per la corsa al consiglio comunale dell’altopiano. Non l’ha costruita il gruppo afferente alla vecchia maggioranza di David Perazzoli e non l’hanno costruita nemmeno i giovani, dai quali qualcuno in altopiano se l’aspettava. Devis Tamanini, ex sindaco di Vattaro, ex assessore del nuovo Comune nella giunta uscente, era visto da molti come un possibile costruttore di liste, se non addirittura come un potenziale candidato sindaco, non ci ha nemmeno pensato.

«In questa fase – ci ha spiegato ieri – serve ricostruire un senso delle istituzioni in Vigolana, avverto un distacco dei cittadini dalla politica, dalle istituzioni. Forse in parte è anche responsabilità nostra, come amministratori uscenti. Ma di certo la politica serve. Serve anche uscire dalla logica delle frazioni, degli ex Comuni».

Sono due dunque le liste in campagna elettorale, che si concluderà domenica 17 novembre con il voto, ovvero – ricordiamo - Progetto di comunità con il candidato sindaco Palo Bridi e Impegno per l’altopiano con Paolo Zanlucchi candidato sindaco. M.D.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano