interrogazione della legA 

Le ciclabili causano carenza di parcheggi

PERGINE. La eliminazione di parcheggi per far posto alla realizzazione delle piste ciclabile è l’argomento affrontata dal consigliere comunale Enrico Mattivi. L’esponente della Lega Nord, in premessa...



PERGINE. La eliminazione di parcheggi per far posto alla realizzazione delle piste ciclabile è l’argomento affrontata dal consigliere comunale Enrico Mattivi. L’esponente della Lega Nord, in premessa scrive che «la realizzazione delle piste ciclabili non può che essere un arricchimento per la città, uno strumento necessario per garantire la sicurezza delle biciclette, favorendo così la mobilità alternativa». Fa tuttavia presene che per la loro realizzazione sono stati eliminati 7 posti auto (più uno per disabili) in piazza Gavazzi e 2 in viale Venezia. «Erano posti auto in posizione strategica: in pieno centro nelle vicinanze delle principali attività commerciali, uffici anche pubblici. Il loro venir meno stando dando luogo a numerosi problemi di viabilità e arreca danno alle attività commerciali. Togliere parcheggi nella zona più trafficata e ricca di attività commerciali e uffici, significa creare aumento di traffico e carenza cronica di parcheggi».

Tre le domande: c’è intenzione di togliere altri parcheggi; come si risolve il problema della carenza di parcheggi generata dalla decisione di realizzare le ciclabili; se c’è l’intenzione di realizzare nuovi parcheggi nei pressi di quelli eliminati. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano