Elena Sassudelli è la regina del Circuito Sat 

La portacolori del Gruppo Grotte di Vigolo Vattaro si è aggiudicata il challenge di corsa in montagna


di Gino Micheli


VIGOLO VATTARO. Elena Sassudelli della Sat Gruppo Grotte di Vigolo Vattaro ha vinto la classifica femminile del 20° Circuito Sat di corsa in montagna. Al termine delle sette prove ha anticipato Luisa Merz (Sat S. Lorenzo in Banale), Francesca Badano (Sat Civezzano) e altre due “vigolane” Laura Bianchini (Sat Centa) e Francesca Betta (Sat Vigolo Vattaro).

Stagione esaltante per Sassudelli che si è imposta in quattro gare: il 2° Trofeo Totoga Trail K12 in Primiero, 19° Trofeo Fiorella e Luca a Pinè, il 3° Trofeo Una Cima per gli Amici a Vigolo Vattaro e il 33° Trofeo Paludei a Mattarello. Durante la festosa cerimonia di premiazione svoltasi nella sede della Sat a Trento, Elena ha pure ricevuto dal presidente Andrea Debiasi, il premio “Ricordando Raffaella” istituito dalla Sat di Vigolo Vattaro in ricordo della sua campionessa Raffaella Bailoni. Fra le altre atlete di Vigolo Vattaro che hanno confezionato punti ci sono in ordine di classifica: Marianna Tavonatti, Paola Broilo, Fernanda Bianchini e Anna Lacchia. Le “cugine” di Centa S. Nicolò hanno invece gareggiato con: Stefana Casal (7° assoluta) e Lorenza Bassi.

Non così fiorente la partecipazione maschile il cui primo classificato dei “vigolani” in una graduatoria dominata da Stefano Anesi (Sat Civezzano) è statao Matteo Ciola (Sat Centa), sedicesimo, poi Moreno Ciola (Centa), Edy Agostini (Vigolo), Luciano Trentini (Vigolo), Silvano Gretter (Vigolo), Giorgio Giacomelli (Vigolo), Piero Martinelli (Centa) Mattia Gretter (Vigolo), Adriano Martinelli (Centa), Enrico Martinelli (Centa), quindi tutti della Sat di Vigolo: Cristian Longhi, Andrea Debiasi, Andrea Bortolameotti, Emiliano Bridi, Fabrizio Costanzo, Claudio Bailoni, Fabio Tamanini, Michele Coser, Manuel Bianchini, Michele Garbari, Graziano Bianchini, Enea Marzari, Renato Lo Cigno, Alberto Fondriest, Marco Bianchini e Andrea Bianchini. Come sezione la Sat di Vigolo Vattaro è salita sul terzo gradino del podio alle spalle di Sat Val di Gresta e Sat Arco e davanti ad altre 45 sezioni. Settima la sezione di Centa. Il coordinatore del circuito Giorgio Giacomelli (pure lui Sat Vigolo) ha consegnato 6.000 euro raccolti con le adesioni al circuito ai responsabili del progetto Tabaka Mission Hospital in Kenya.













Scuola & Ricerca

In primo piano