tenna - approvato il bilancio 

Al Comune restano in cassa 60 mila euro

TENNA . Seduta consigliare sostanzialmente dedicata ad aspetti contabili quella svoltasi nei giorni scorsi a Tenna. Il consiglio comunale ha, infatti, esaminato e approvato il rendiconto della...



TENNA . Seduta consigliare sostanzialmente dedicata ad aspetti contabili quella svoltasi nei giorni scorsi a Tenna. Il consiglio comunale ha, infatti, esaminato e approvato il rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2017, la cui delibera – fra l’altro – comportava anche il rinvio all’anno prossimo dell’adozione delle nuove modalità contabili, quelle che vanno sotto il nome di contabilità economico-patrimoniale e del bilancio consolidato in riferimento pertanto all’anno 2018. L’esercizio finanziario si chiude con un fondo cassa a fine anno di 60.260 euro, in leggero aumento rispetto ai 47.001 euro di inizio anno, grazie all’incremento delle riscossioni (2.057.030) rispetto ai pagamenti (2.044.471).

Durante la stessa seduta, il consiglio ha ratificato una delibera della giunta, finalizzata a modificare l’imputazione del trasferimento provinciale relativo all’Intervento 19, cura del verde, che invece che essere di 51 mila euro, come preventivato, sarà di 43.750 euro. Il minor finanziamento viene recuperato da altri capitoli di spesa.

Approvato anche il rendiconto 2017 e il bilancio di previsione 2018 per il Corpo volontario dei vigili del fuoco di Tenna. Il rendiconto pareggia nell’intorno dei 34 mila euro, comprensivo di poco più di 10 mila euro di fondo cassa. Il bilancio di previsione 2018 conterà sui contributi provenienti da Cassa Antincendi (2.100 euro), Provincia (9.141 euro), Comune (5.600 euro), che porteranno il bilancio a superare i 30 mila euro. La nuova caserma, nel frattempo, non è stata ancora occupata.

Rinnovata infine la convenzione tra i Comuni di Tenna, Caldonazzo e Calceranica al Lago per il servizio intercomunale di biblioteca, che era stato istituito nel maggio del 2009 con durata di nove anni. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano