Gs Monte Giner saluta una stagione breve ma positiva

Ossana. La stagione è terminata in anticipo, ma il Gs Monte Giner del presidente Massimino Bezzi si è potuto togliere tante soddisfazioni. A partire dalla vittoria della Coppa Italia 2020 fino alle...



Ossana. La stagione è terminata in anticipo, ma il Gs Monte Giner del presidente Massimino Bezzi si è potuto togliere tante soddisfazioni. A partire dalla vittoria della Coppa Italia 2020 fino alle prestazioni brillanti degli atleti portacolori della società solandra, che si sono messi in luce con indosso la tuta della nazionale. A ottenere ottimi risultati sono stati in particolare Giulio Bezzi (Nazionale B combinata nordica), che ha esordito in Coppa del Mondo a Predazzo partecipando al circuito di Coppa Intercontinentale, Domenico Mariotti (Nazionale B Juniores combinata nordica), che ha vinto una gara di Alpen Cup a Oberhof e ha conquistato due secondi posti a Planica, classificandosi al 3° posto nella generale del circuito, oltre ad aver partecipato ai Campionati Mondiali Juniores. E poi ancora Stefano Radovan (Nazionale B Juniores combinata nordica), medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici Giovanili a Losanna nella staffetta mista e 10° ai Mondiali Juniores, nella 10 km, e 5° in staffetta, e Giovanni Bresadola (Nazionale B Juniores), che nel salto speciale ha vinto i Campionati Italiani Assoluti precedendo i Gruppi sportivi militari: da 60 anni un civile non vinceva questo titolo. Inoltre ha partecipato a gare di Coppa del Mondo, di Coppa Intercontinentale e ai Campionati Mondiali Juniores. Per quanto riguarda le ragazze, da sottolineare le prestazioni di Giada Tomaselli (Nazionale B), che nel salto speciale, dopo la partecipazione ai Mondiali assoluti a Seefeld nel 2019 e una stagione che l’ha vista ferma per infortunio, ha centrato un buon 11° posto ai Giochi Olimpici Giovanili a Losanna e partecipato ai Campionati Mondiali Juniores, e di Lisa Moreschini (Nazionale sci alpinismo), che dopo le vittorie in Coppa Italia e il titolo tricolore juniores, ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo di scialpinismo nel fuori pista a Berchstgaden grazie al 2° posto nella sprint e al 3° posto nella vertical.

«Un ringraziamento per i risultati di questi ragazzi va alla Polizia di Stato per la collaborazione da parte del tecnico Andrea Bezzi – sottolinea il presidente –. Anche i ragazzi che gravitano intorno alla nostra società per gli allenamenti settimanali hanno ottenuto dei risultati lusinghieri». È stato un anno da incorniciare, dunque, anche grazie al rinnovato staff tecnico con la collaborazione come allenatore dell’olimpionico Davide Bresadola, coadiuvato dai tecnici Gabriele Zambelli e Giulio Bezzi per il salto, Cristina Delpero e Pier Ettore Gabrielli per il fondo e lo skiroll. Senza dimenticare l’impegno di Andrea Bezzi per i materiali, Angelo e Roberto Tomaselli e Francesco Rosatti per tutta l’impiantistica. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano