L’Associazione commercianti dice basta 

Storo, per i troppi impegni privati i soci hanno deciso di cessare l’attività. Gli avanzi di cassa devoluti ai volontari del paese


di Stefano Marini


STORO. L'associazione commercianti di Storo chiude i battenti. Lo rende noto lo stesso sodalizio in un comunicato.

«In data 29 novembre - si legge nella nota diffusa ieri - si è tenuta la riunione dell'associazione commercianti di Storo, per discutere del futuro dell'associazione stessa. Dopo un breve dibattito la maggioranza ha concordato che, causa i molteplici impegni privati dei vari associati, non ci sia modo di proseguire con un'attiva e fruttuosa collaborazione. In conclusione si è decretata la chiusura».

Un epilogo che ha tutta l'aria di essere definitivo, considerato come prosegue il comunicato: «I soldi rimanenti verranno devoluti ad alcune associazioni del paese. Ci scusiamo fin da subito con le associazioni che resteranno escluse, ma non ci è stato possibile dare un contributo a tutti, abbiamo cercato di fare il possibile con i soldi rimasti. Ringraziamo per prima la popolazione che ha partecipato alle nostre iniziative dimostrando entusiasmo nonostante le avversità climatiche; il Comune e in modo particolare l'assessore Stefano Poletti, per il sostegno ricevuto; tutti i privati e le associazioni che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione dei nostri eventi. Ci teniamo a sottolineare che seppur non più in forma compatta come associazioni ma a livello privato di singoli commercianti, continueremo nel nostro piccolo a fare e a collaborare per ravvivare la quotidianità del nostro paese».

Nata nella primavera del 2016, l'associazione commercianti di Storo si proponeva di organizzare eventi e manifestazioni pubbliche a sostegno della popolazione di Storo e dintorni, potenziandone nel contempo l'offerta di iniziative commerciali e turistiche. I membri erano una ventina circa mentre il consiglio direttivo era formato dalla presidente Alessandra Grassi e dal suo vice Claudio Bazzani cui si accompagnavano Marika Grassi, Rosalba Da Roit, Roberto Zontini e Carlo Zontini. Nel 2016 l'associazione aveva aperto la sua attività con 2 appuntamenti uno a luglio ed uno ad agosto, "resi possibili grazie al sostegno del Comune" come riportava il bollettino comunale di Storo del luglio 2016. A dicembre 2016 ci fu un'altra iniziativa, legata alle festività natalizie. Di lì in poi però qualcosa si deve essere inceppato, tanto che per il 2017 le attività sono venute a mancare, fino alla riunione di fine novembre che ha condotto la situazione alle sue logiche conseguenze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano