La presentazione con il sindaco 

Comano Terme crede nei benefici di Liquigas

Comano terme. Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di Gpl e Gnl, ha presentato ai cittadini di Comano Terme, in occasione di un incontro pubblico nella sala consiglio a Ponte Arche,...



Comano terme. Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di Gpl e Gnl, ha presentato ai cittadini di Comano Terme, in occasione di un incontro pubblico nella sala consiglio a Ponte Arche, i benefici economici e ambientali dell’allacciamento alla rete canalizzata a gnl, in via di realizzazione.

Il passaggio al Gnl consentirà di sostituire combustibili inquinanti come il gasolio (impiegato attualmente in circa il 50% degli edifici del comune) con una soluzione pulita. Secondo le stime di Liquigas, elaborate con EY, se tutte le utenze pubbliche e almeno il 65% delle utenze private effettuassero lo switch al Gnl entro 6 anni, si verificherebbe una riduzione del PM10 pari al 69,5% e una diminuzione della CO2 pari al 18,5%, corrispondente a un quantitativo di circa 870 tonnellate di emissioni annue evitate. Nei prossimi mesi gli operatori di Liquigas saranno inoltre a disposizione per fornire supporto informativo ai cittadini di Comano Terme, offrendo consulenze personalizzate in base alle esigenze specifiche di ogni utenza.

«L’impegno per una maggiore sostenibilità ambientale passa dal contributo di ogni singola famiglia nell’adottare soluzioni più pulite ed efficienti. Allo stesso tempo, Il Comune è determinato a creare le migliori condizioni per sostenere i cittadini nella scelta di un combustibile pulito come il Gnl», afferma Fabio Zambotti, sindaco di Comano Terme. «Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con Liquigas, che permette al Comune di Comano Terme di offrire un servizio essenziale e al tempo stesso di proporsi come modello sostenibile».













Scuola & Ricerca

In primo piano