Artisti in Rendena: al Paladolomiti oggi cala il sipario 

Pinzolo. Rimangono solo pochi giorni per visitare la mostra “Artisti in Rendena” allestita dal 22 agosto al Paladolomiti di Pinzolo. Chiuderà, infatti, oggi l’esposizione delle opere di ventisei...



Pinzolo. Rimangono solo pochi giorni per visitare la mostra “Artisti in Rendena” allestita dal 22 agosto al Paladolomiti di Pinzolo. Chiuderà, infatti, oggi l’esposizione delle opere di ventisei artisti che vivono e operano in Val Rendena, promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Pinzolo.

«E’ andata benissimo come sempre – fa sapere l’artista Terri Maffei Gueret che di questa mostra è anche l’anima organizzativa – e percepiamo che questo appuntamento è sempre molto atteso dopo ferragosto a Pinzolo. Il gruppo di artisti ruota intorno ad un nucleo tenace di veterani, chiamiamoli così, a cui ogni anno si aggiunge qualcuno di nuovo. C’è chi va e c’è chi viene, comunque ci assestiamo sempre sulla trentina di artisti. Tra l’altro, ci piace accogliere anche chi non vive in Rendena ma qui trova ispirazione o il tema della propria arte».

Questa iniziativa è alla sua sesta edizione ma non è mai stata uguale a se stessa, un po’ perché gli artisti sono sempre in ricerca e un po’ perché sono attenti a non riproporre lavori degli anni precedenti. L’esposizione di quest’estate spazia tra diversi stili, dal design al rustico, dall’ultramoderno al retrò, dall’arte tessile al riciclo creativo, proprio come il grande ritratto in tappi di plastica colorati che Terri Maffei ha voluto dedicare alla sorella Mara, scomparsa nel 2003.

La mostra è visitabile tutte le sere fino a domenica ad ingresso libero dalle 17 alle 22 al piano terra del Paladolomiti.















Scuola & Ricerca

In primo piano