sèn jan - il plauso del presidente pezzei 

Incoronati i campioni di bike trial 

Successo di rider all’ultima gara organizzata da “Rode a Motor”


di Valentina Redolfi


SÈN JAN. Grande successo a Pozza di Fassa nei giorni scorsi per la settima e ultima gara del Campionato Italiano BikeTrial 2018 organizzata dal club fassano “Rode a Motor” guidato dal presidente Lorenzo Pezzei. Le condizioni meteo erano ottimali e la gara è riuscita sotto tutti i punti di vista. I riders erano 57 e tutti hanno affrontato le sei zone di cui quattro naturali e due artificiali da ripetersi tre volte nel corso della giornata.

Tutto il team Moto Club Rode a Motor ha preparato delle zone tecniche e non pericolose, molto apprezzate da tutti i partecipanti. La zona sei al centro di piazza Buffaure ha dato la possibilità al numeroso pubblico di vedere l’evoluzione dei riders approfittando del servizio bar con panini e bibite a cura del gruppo sportivo “Spaca Piac”.

«Tanti i giovanissimi – raccotano gli organizzatori - ottima la partecipazione nella Minime e così la Junior, anche se rimane scarsa la partecipazione nelle categorie top: andrà meglio nelle prossime stagioni dove ragazzi saranno pronti ad affrontare le zone Élite ormai alla loro portata».

La giornata si è conclusa con la premiazione dei campioni nazionali BikeTrial 2018 e l'attribuzione delle maglie 2018 alla presenza di Davide Ceccaroni, presidente dell'area Ciclismo Uisp.

Anche diversi ragazzi residenti in Val di Fassa e iscritti al Club Rode a Motor hanno partecipato alla gara di domenica: nella categoria “Hobby Bianco” ci sono Thomas Bernard al primo posto, James Bernard, Markus Vanzetta e Gianluca Lorenz. Nella categoria “No Color” il podio è tutto fassano con Andrea Giacomelli, Daniel Endrich e Nicolò Valeruz seguiti da Emanuel Locatin, Zenith Ceschini, Stephan Depaul, Damiano Bernard, Alessandro Dorich e Matteo Margoni.

Nella categoria “Hobby Verde” Francesco Pezzei è primo e Igor Cassan secondo, a seguire Alessandro Pezzei e Victor Rizzoli.

Nella categoria “Poussin” Lorenzo Vian è terzo seguito da Nicolas Rasom e Alessandro Territo.













Scuola & Ricerca

In primo piano