FUNIVIE

Dalla Provincia, il collegamento San Martino-Rolle si farà

«Da superare le ultime difficoltà legate all'impatto ambientale»



TRENTO. Il collegamento San Martino-Rolle, progettato da Trentino Sviluppo, si farà. Lo annuncia la Provincia autonoma di Trento in una nota in cui si rassicura che dopo la Conferenza dei servizi di ieri c'è un «intenso lavoro, fin dalla mattinata di oggi, tra istituzioni locali e provinciali per superare le ultime difficoltà legate all'impatto ambientale del progetto».

A non convincere gli uffici provinciali è stata la parte riguardante la pista di rientro, denominata «Panoramica», che da Malga Fosse dovrebbe arrivare fino al Prà delle Nasse. Il problema risiede nella gestione del tratto in cui la pista incontra il torrente Cismon. Lo stallo - assicura la Provincia - si è però già risolto e i tecnici sono al lavoro per chiarire le ultime criticità e la Provincia assicura la riuscita dell'opera.

«Un progetto, quello di rilancio dell'area sciistica San Martino di Castrozza-Passo Rolle - osservano il presidente Maurizio Fugatti e l'assessore Roberto Failoni - sul quale la Giunta provinciale sta avendo la massima attenzione, in particolare in questo momento di grande difficoltà. Un progetto di sviluppo territoriale e di rilancio in chiave green, nel segno della sostenibilità, che va nella direzione auspicata da un preciso territorio, ma che in realtà va a sostenere la ripresa dell'intero sistema Trentino».













Scuola & Ricerca

In primo piano