violenza

Capotreno aggredito su un regionale partito da Bolzano

Il convoglio è stato fermato alla stazione di Ora e i passeggeri fatti scendere (foto archivio)



BOLZANO. Aggressione ieri sera (9 maggio) su un treno per Bologna partito da Bolzano. Un capotreno è stato aggredito da un passeggero sul regionale veloce partito dal capoluogo altoatesino alle 18,31 e diretto a Bologna.

I passeggeri sono stati fatti scendere alla stazione di Ora, il capotreno soccorso dai sanitari sui binari e poi portato all’ospedale di Bolzano: non è grave. 

L’autore dell’aggressione è stato fermato, sul fatto indaga la Polfer. Da alcune testimonianze potrebbe trattarsi di una persona con problemi psichiatrici.













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano

roveretana

Festivalmeteorologia: riflettori su clima e ruolo dei giovani

La rassegna va in scena dal 20 al 23 novembre e presenta fra le novità l'iniziativa Students' Conference dedicata a chi sta studiando Scienze dell'atmosfera e meteorologia. L'incontro di apertura sarà sul tema "Breve storia del clima in Italia": Luca Mercalli dialogherà con Dino Zardi e altri ospiti

SCUOLE Attività e laboratori dedicati a studenti e insegnanti
METEOLAB L'urgenza di nuove norme per difendere i ghiacciai
MONDO Summit sul clima, polemiche e diverse assenze pesanti