Pronto il trattore che va in Africa 

È parcheggiato nel piazzale del Vivaio Tessile. Clari, intanto, è arrivato in Francia



ARCO. Il trattore è finalmente arrivato e da qualche giorno è posteggiato nel piazzale del negozio “Vivaio Tessile” in attesa di cominciare il viaggio che lo porterà dapprima a Genova, dove verrà caricato su di una nave, e poi via mare ed oceano fino a Porto Novo, nel Benin, in Africa, dove verrà donato alla popolazione del Manta, nel nord del Paese, per aiutare la gente del posto a coltivare la loro terra smarcandosi dalle multinazionali che da molto tempo sfruttano il territorio.

A donare il trattore (il primo di altri mezzi che verranno regalati nei prossimi mesi) è il titolare del negozio di via Santa Caterina Andrea Bidese che ha organizzato una missione di solidarietà assieme agli amici Alberto Maino e Juri Clari. Quest’ultimo, in particolare, sta affrontando in bici un viaggio che lo porterà, nel giro di alcune settimane, fino a Marrakech dove incontrerà il presidente della Ong che opera in Benin.

Clari, ieri, si trovava in Francia, nella Provenza, a metà strada verso la Spagna dove dovrebbe arrivare già questa settimana. Per seguire le varie tappe del suo viaggio basta visitare la sua pagina Facebook che l’arcense tiene costantemente aggiornata. (gl.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano