calcio serie d

Andrea Delcarro, il nuovo play per il Levico che vuole salvarsi

I termali si stanno muovendo sul mercato per risollevarsi da una drammatica situazione di classifica 



TRENTO. Primo colpo "assestato". Il ventitreeenne Andrea Delcarro è il rinforzo per il centrocampo del Levico Terme: ieri il duttile mediano (può agire sia da playmaker che da interno) ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni, agli ordini del tecnico Davide Mezzanotti che, quasi sicuramente, lo impiegherà già domenica nella sfida di domenica contro la Pro Patria. Classe 1993, nonostante la giovane età il calciatore bergamasco ha già alle spalle sei stagioni e mezza in serie D: dopo due campionati in forza alla Rudianese (26 presenze in totale), Delcarro si è trasferito al Caravaggio con cui ha totalizzato 98 presenze, impreziosite da 10 marcature, sette delle quali messe a segno nello scorso torneo. I motivi che hanno spinto il centrocampista lombardo a lasciare il Caravaggio non sono certamente legati all'impiego: in questa stagione Delcarro è sceso in campo 12 volte, realizzando anche una rete: due settimane fa, infatti, il centrocampista ha siglato una delle tre reti con cui la formazione bergamasca ha superato il Lecco.

A proposito di Lecco, diretta rivale delle "nostre" nella corsa salvezza: la società lombarda è ad un passo dal fallimento e i giocatori (almeno quelli rimasti, visto che in diversi hanno già "mollato") sembrano intenzionati a non scendere in campo domenica contro il Ciliverghe Mazzano. La campagna di rafforzamento del sodalizio gialloblù non è certamente terminata: all'appello mancano ancora un difensore centrale "over" di spessore (e, a quel punto, Mezzanotti potrebbe pensare anche alla difesa a tre), due esterni under (un '98 e un '97), un attaccante under (che prenda il posto di Colja, rientrato al Vesna) e un esterno alto classe '98.

A Dro, invece, è certa la conferma del playmaker Diego Daldosso: il Seregno ha fatto un'offerta "indecente" al centrocampista gialloverde, che però ha declinato e resterà alla corte di Soave. Alessio Tomasi è ad un passo dall'accasarsi all'Aquila Trento: l'esterno destro classe '95 piaceva parecchio anche al Lavis, ma alla fine sembra che a spuntarla sia stata la società di "patron" Facchinelli. Massimo Deimichei è uno dei pezzi pregiati del mercato: dopo aver detto "no" al Mori Santo Stefano, il 27enne attaccante di Ala è entrato nel mirino di Benacense, Aquila Trento e Ravinense. La società del sobborgo avrà Mattia Faes ('97) dal Levico Terme e cerca anche l'esperto Philippe Vidalot, nell'ultimo anno e mezzo in forza all'Fc Mezzocorona. Simone Gironimi ha lasciato la Rotaliana: è rientrato al Trento che lo girerà in prestito alla Bassa Anaunia. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano